I 5 Migliori Repellenti a Ultrasuoni per Scacciare Insetti e Roditori dai tuoi Ambienti

Il miglior repellente a ultrasuoni per insetti e roditori è uno strumento efficace, sicuro e non invasivo che consente di tenere alla larga gli ospiti indesiderati.

Facile da usare, eco friendly, emette onde sonore ad alta frequenza (superiore a 20 KHz) normalmente non percepibili dall’orecchio umano e dagli animali domestici, ma molto fastidiose per altri tipi di animali, che fuggono lontano.

L’applicazione degli ultrasuoni come tecnica per allontanare gli animali infestanti dagli ambienti domestici e di lavoro è abbastanza recente. Il dispositivo può essere sia  da interno  che  da esterno  rispetto all’abitazione, ideale quindi in  giardino : in questa custodia è  impermeabile .

Se usato in modo opportuno, alle frequenze giuste (ciò dipende dall’animale che si vuole allontanare) e ad intensità sufficientemente alta causano notevole disturbo al delicato sistema uditivo e nervoso di alcuni animali nocivi: ratti, topi, insetti e animali selvatici che si possono avvicinare alle nostre abitazioni.

Dato che molte creature selvatiche rilevate dal loro udito per la loro stessa sopravvivenza, la ricerca ha dimostrato che interferire nella loro soglia di frequenza crea in loro un tale disturbo da essere costretti ad allontanarsi.

dissuasori  ad ultrasuoni sono stati sviluppati specificatamente per risolvere, in modo poco cruento e nel rispetto degli animali stessi, il fastidio che arrecano a noi umani.

 

Sommario

Qual è il miglior repellente a ultrasuoni per insetti e roditori?

[bestseller amazon=”repellente ultrasuoni per insetti” items=”6″ template=”table”]

Se è vero che cani e gatti non sono troppo sensibili (a meno che di utilizzare determinate frequenze minori), non si può dire altrettanto di altri animali domestici che teniamo in  gabbia .

Infatti al pari di ratti e topi, anche animali di compagnia come  caviegerbillidegu del Cilefuretti  e  scoiattoli  ed altri piccoli mammiferi domestici possono venire fortemente disturbati da tali frequenze. Quindi attenzione se avete in casa questi simpatici animaletti!

In base al tipo di ospite indesiderato che vuoi allontanarti da casa tua, puoi trovare  sul mercato  il dispositivo adatto a te. Ma  quale scegliere? E  dove comprare?

La risposta è semplice: nella  vendita online ! Nel web vengono proposti i prodotti di migliore  qualità , al  prezzo più basso . E puoi sempre fare  affari  con le numerosissime  offerte  pubblicate online, sempre accompagnate dai  test  e dalle  opinioni  degli utenti.

 

Repellente ad ultrasuoni Baseus

Il migliore per: prezzo interessante

[scatola amazon=”B07CHLKKC7″]

Posiziona l’oggetto a 80-120cm dal suolo e inserisci la spina al resto penserà il repellente elettronico. Attenzione solo se hai in casa criceti e roditori da compagnia. Produce effetti su un’area di 80-120 mq.

Poiché gli ultrasuoni non possono penetrare i muri e altri oggetti solidi, è raccomandata un’unità per ogni stanza: avendone quattro a disposizione non devi probabilmente fare altri acquisti e pagare alla fine di più. Può essere utilizzato in molti luoghi per allontanare insetti, ragni, topi, zanzare, ratti, scarafaggi, formiche, rettili e così via.

 

 

Repellente per ultrasuoni Hovnee

Il migliore per: scelta di 4 diverse frequenze

[scatola amazon=”B07B98QZTV”]

Il repellente è efficace per un’area fino a 250 metri quadrati. Utilizza tecnologie avanzate per allontanare parassiti e animali indesiderati in modo naturale. Può disporre di quattro diverse frequenze modulabili, espressamente per zanzare, topi, scaraffi e un quarto che genera automaticamente varietà di onde ultrasoniche per vari tipi di parassiti.

È amico degli animali domestici e non produce odori, ne mette sostanze tossiche. Dispone di luce notturna che si può scegliere se selezionare o meno.

 

Repellente ad ultrasuoni KedBrok

Il migliore per: garanzia di soddisfazione

[scatola amazon=”B07D1Q6DYW”]

Facile da usare e installare: basta collegare il repellente nella presa con l’altezza di 20~80cm o 30~150cm, e il repeller funzionerà ininterrottamente 24 ore al giorno. Adesso puoi fare a meno di trappole o di cambiare le esche tutti i giorni.

Sicuro per gli esseri umani e gli animali domestici, è efficace per la maggior parte dei parassiti: effetti su topi, ratti, ragni, cimici, scarafaggi, zanzare, formiche, falene, pulci, mosche, insetti, ecc. Ha un’area di copertura effettiva per unità fino a 120 metri quadrati.

 

 

Repellente ad ultrasuoni Pest Reject Angtuo

Il migliore per: leggerezza

No products found.

Ideale per allontanare insetti e roditori, ha una struttura compatta e leggera (il suo peso è di 118 grammi). Oltre ad essere efficace in casa, si può sempre portare con sé in ogni viaggio.

Molto silenzioso, può essere lasciato acceso anche durante la notte. La portata effettiva è di 80-120 metri quadrati, i migliori risultati si hanno su superfici di circa 50 metri quadrati.

 

Repellente ad ultrasuoni Pest Reject L’Originale

Il migliore per: super offerta 2 al prezzo di 1

No products found.

Funziona con doppia tecnologia elettromagnetica più ultrasuoni ed è completo di pulsante on/off e di spie luminose. Respinge senza l’utilizzo di prodotti chimici, inodore, non fa rumore e non ha costi di manutenzione.

Scaccia ogni tipo di insetti e roditori: puoi dire basta a blatte, scarafaggi, topi, mosce ed insetti in genere. Basta collegarlo alla presa elettrica per proteggere subito la tua casa,

 

 

Come si diffondono gli ultrasuoni?

I suoni ed in particolare gli ultrasuoni viaggiano tramite onde che, proprio per la loro lunghezza, possono rimbalzare su altre superfici, che ne amplificano l’effetto oppure lo assorbono.

In una stanza vuota gli effetti saranno diversi rispetto ad una stanza completamente arredata, con tappeti e tende.

Perciò bisogna posizionare il dispositivo ad ultrasuoni in una zona dove le onde si possono propagare in maniera efficace (generalmente a livello di terra per insetti striscianti come i serpenti o al soffitto per quelli volanti) diversamente vi ritroverete comunque con gli ospiti indesiderati a scorrazzare in giro e darvi fastidio.

Come detto nel caso di dubbio possono essere utilizzati anche 2 o più speaker attivi in una stessa stanza e coprire tutti gli angoli a 360°.

 

Qualità della frequenza?

La qualità della frequenza è un fattore importante: quindi è fondamentale la dimensione dell’altoparlante. Se l’ultrasuono proviene da una cassa non abbastanza potente, insetti ed animali non ne saranno particolarmente infastiditi e non tenderanno a stare alla larga.

In tal senso, le app per cellulari e smartphone non sono molto funzionali, specialmente per alcune specie di animali e di insetti e sono quindi da non prendere in considerazione se si vogliono risultati seri. Ma questa limitazione riguarda anche i dispositivi ad ultrasuoni di tipo più economico.

 

Frequenze del repellente a ultrasuoni?

Ecco una classificazione di questi pesticidi a ultrasuoni in base alla loro frequenza.

I repellenti ultrasonici che utilizzano frequenze relativamente alte (32-80 KHz) sono particolarmente fastidiosi per topi e ratti.

Esistono modelli con frequenze adatte ad allontanare gatticani e volpi, la cui soglia di disturbo varia dai 18 ai 25 KHz.

Gli uccelli sono poco sensibili agli ultrasuoni ma sono infastiditi da suoni più bassi in frequenza (dissuasori sonici) e da stimoli visivi. I dissuasori ultrasonici a frequenze molto elevate (60-100 KHz) e modulati in frequenza, sembrano efficaci nell’allontanare gli insetti volanti, in particolare le falene (farfalle notturne) dato che simulano gli ultrasuoni dei pipistrelli, i loro maggiori predatori.

 

Repellente a ultrasuoni antizanzare?

Ragnizanzareformichescarafaggipulcizeccheapiblatte, parassiti e mosche sono probabilmente in grado di percepire la pressione sonora creata da dispositivi ad ultrasuoni e di reagire in qualche modo, anche se con un solo rallentamento dell’attività o stordimento.

Ma questo non significa che se ne andranno rapidamente perché un potente effetto repellente, a differenza dei roditori, non è facilmente prevedibile.

 

Modelli di repellenti a ultrasuoni?

In commercio si trovano diverse tipologie di dissuasori ultrasonici, a seconda della specie animale da allontanare e dall’ambiente in cui gli animali si trovano (chiuso o aperto, grande o piccolo): variano così le gamme di frequenza ultrasonica, le intensità, l’eventuale possibilità di modulazione…

La scelta dell’apparecchio adatto ed il suo corretto posizionamento sono fondamentali per garantirne l’efficacia. Spesso i rivenditori sono disinformati in materia e propongono apparecchi anche validi ma senza fornire le dovute spiegazioni con il risultato che questi poi non funzionano e vengono tacciati come inefficaci.

 

Efficacia dei repellenti a ultrasuoni?

Per attivare questi dispositivi basta inserirli in una presa di corrente. Ma niente paura: garantiscono un basso consumo.

Per funzionare efficacemente, gli ultrasuoni si devono diffondere liberamente in una certa direzione: ostacoli come le superfici solide (paretisoffitti) non vengono superati, né tanto meno vengono aggirati gli angoli. È per questo che potrebbe essere necessario installare più apparecchi entro una stessa area.

Gli ultrasuoni si riflettono sulle superfici dure per riempire una stanza e sono assorbiti dalle superfici morbide come tappeti e tendaggi che non vanno perciò messi davanti alla fonte generatrice.

I dissuasori ultrasonici devono emettere le loro frequenze ad un volume sufficiente per infastidire gli animali da allontanare e dev’esserci la possibilità di variare la frequenza per evitare che gli animali vi si adattino.

 

Raggio dell’azione repellente degli ultrasuoni?

La superficie di copertura che può avere un dissuasore varia notevolmente a seconda di ogni singola stanza o spazio. La regola per quanto riguarda la copertura è semplice: un dispositivo a ultrasuoni può coprire solo la stanza in cui è installato.

In presenza di ostacoli sarà necessario installare più di una unità per la massima efficacia: in caso di dubbio è sicuramente meglio posizionare due apparecchi ai lati opposti della stanza.

 

Metodi alternativi a supporto di repellenti ultrasuoni?

Se, con gli insetti, non si ottengono i risultati desiderati, può essere efficace supportare l’azione e con la lotta biologica che si sta rivelando decisamente efficace.

Le  batbox  casette per pipistrelli antizanzare funzionano, ovviamente se abitate dai mammiferi. Alcune amministrazioni comunali hanno preferito affidarsi al potere repellente di alcune piante aromatiche e particolarmente profumate, come ad esempio:  geranibasilicomentalavandacitronella  e  catambre . Per i più modaioli infine una bella soluzione: il braccialetto anti zanzare alle essenze naturali.

Leave a Reply