Le 5 Migliori Friggitrici ad Aria per Cucinare senza Grassi

La migliore friggitrice ad aria calda il cibo con  aria calda  al posto dell’acqua, rivelandosi così una preziosa alleata nelle preparazioni culinarie  sane  e all’insegna del  benessere .

I modelli presenti  sul mercato  sono requisiti per soddisfare le esigenze di cottura di tutti i giorni, abbinando  croccantezza  al  sapore  più autentico degli alimenti. I risultati? Sono decisamente  professionale .

Queste apparecchiature possono infatti essere utilizzate per le  ricette specifiche : dalla classica  frittura di pesce  alle patatine  senza olio , dalla  cottura al vapore delle verdure , fino alla preparazione di  dolci e biscotti da forno .

 

Sommario

Qual è la migliore friggitrice ad aria?

[bestseller amazon = “friggitrice ad aria” items = “6” template = “table”]

Se stai cercando una delle migliori friggitrici e aria proposte nella  vendita online , sei nel posto giusto.

Qui di seguito puoi infatti trovare le  recensioni  di modelli di  marca,  di  buona qualità,  offerti a  basso prezzo .

Nel web non è difficile acquistare una  buona friggitrice ad aria economica : basta affidarsi ai canali giusti!

 

Friggitrice ad aria Philips HD9641 / 90 TurboStar

La migliore per: molto intuitiva

Grazie alla tecnologia brevettata TurboStar RapidAir, nella camera di cottura viene immesso una turbina d’aria rovente, per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno. È richiesto solo un cucchiaio d’olio per ottenere un cibo croccante fuori e morbido dentro.

Il cestello QuickClean e le parti lavabili in lavastoviglie ottimizzano la pulizia. L’apparecchio è dotato di display digitale con manopola QuickControl, per impostare la temperatura e il tempo di cottura in modo intuitivo.

Sono disponibili quattro programmi pre-impostati e non è necessario il preriscaldamento grazie al potente motore da 1425W. La capacità è di 0,8 chilogrammi.

 

Friggitrice ad aria calda De ‘Longhi Multifry FH 1363

La migliore per: multi-cottura

La funzione Multi-fornello dà la possibilità di preparare la gamma di ricette: patate fresche, congelate, pizza, torta, risotto, spezzatino, pesce, carne… Ha una capacità 1,7 kg di patate fresche da pelare.

La potenza della resistenza superiore è di 1400 W, quella della resistenza inferiore è di 200 W.

Grazie al coperchio completamente trasparente è possibile monitorare il processo di cottura. La vasca ha un rivestimento in ceramica, con trattamento antigraffio e anti-aderenza.

 

Friggitrice ad aria senza olio Tefal Actifry Original FZ7100

La migliore per: cestino snacking per finger food

Il suo cestino snacking fornito di preparati tanti deliziosi finger food (viene fornito un utile ricettario in italiano). Il coperchio è progettato con apertura automatica. Con la sua potenza da 1400 Watt è possibile cuocere 1 kg di alimenti usati in un solo cucchiaio di olio.

La pala interna garantisce una cottura uniforme. La vasca interna antiaderente e amovibile fornisce di velocizzare e rendere molto pratiche le operazioni di pulizia. Completano le sue caratteristiche il sistema multicottura e il timer.

 

Friggitrice ad aria calda Klarstein VitAir Turbo

La migliore per: completamente senza olio

No products found.

È in grado di friggere, grigliare ed arrostire senza l’aggiunta di olio o grasso. Non richiede il tempo di preriscaldamento. Grazie ad elementi riscaldanti agli alogeni tutto viene cucinato a partire da alimenti freschi o surgelati.

La temperatura e il tempo di cottura possono essere regolati anche manualmente. La funzione timer prevede di impostare l’impostazione del forno. La cupola in plastica trasparente consente di tenere sotto controllo la cottura. Ha una capacità di 9 litri e offre una temperatura compresa tra 50 e 230 ° C.

 

Friggitrice ad Aria Aicok AirFryer

La migliore per: due / tre persone

No products found.

Frigge, griglia, cuoce, arrostisce i cibi con un cucchiaio o meno di olio. La temperatura può essere prescritta dagli 80 ℃ ai 200 ° C e, con il manuale dell’utente, è possibile scegliere con precisione il livello più idoneo alle diverse preparazioni.

Il timer 0-30 minuti prevede di impostare il tempo di cottura per una vasta gamma di alimenti e, arrivato a 0, disattiva in automatico l’assistenza. Il cestello ha una capacità di 3,5 litri.

Le caratteristiche di sicurezza sono presenti nel guscio e nel manico al tatto. È presente anche un pulsante per evitare il distacco accidentale del cestello.

 

Come funziona una friggitrice ad aria?

Questo tipo di elettrodomestico  combina diversi metodi di cottura  in un unico apparecchio. Una  bobina elettrica  posta sopra il cibo fornito riscaldamento radiante  , una soluzione molto simile a quella fornita per cottura del pollame. Questo  calore secco  penetra nel cibo e lo riscalda internamente.

Nello stesso tempo, un  ventilatore  posizionato sopra la bobina genera una corrente di aria surriscaldata che scorre  intorno e sotto il cibo . Si tratta di riscaldamento a convezione, un metodo di cottura presente spesso nei forni attualmente in commercio.

 

Aria calda nella friggitrice?

L’Azione Dell’aria Calda Che VIENE Fatta circolare all’interno della camera di cottura, combinata con Quella del grill, consente di ricreare l’Effetto della  frittura  tradizionale, il Che si ottiene con l’immersione in olio.

E nel momento in cui vengono messi in circolazione i flussi d’aria calda, il calore del cibo crea il vapore necessario per completare il processo di cottura.

Ci sono modelli che funzionano solo il calore prodotto all’interno della camera di cottura. Altri tipi necessari invece esclusivamente all’uso di un  cucchiaio d’olio . Altri ancora prestano attenzione all’uso delle parti uguali.

 

Caratteristiche della friggitrice ad aria?

Per poter cuocere nel modo più adeguato, queste apparecchiature fornite in genere tra i 1.500 ei 2.100 Watt di potenza. Un’altra importante considerazione è la sua capacità.

La maggior parte delle friggitrici preparano tra 1,5 e 2,5 chili di cibo alla volta, che descrive il quantitativo ideale per una famiglia di medie dimensioni. Molti modelli sono relativamente compatibili e trovano posto senza difficoltà su un piano della cucina.

 

Timer della friggitrice ad aria?

Fra i dispositivi più utili a corredo della macchina vi è il  timer , che consente di impostare e tenere sotto controllo  i tempi di cottura  più indicati in base alla pietanza da friggere.

Altre caratteristiche che potrebbero essere interessate a includere le impostazioni digitali programmabili, tecnologia rapida cuoco, e le superfici antiaderenti.

 

Friggitrice ad aria o friggitrice ad olio?

Una friggitrice ad aria produce un cibo  croccante , senza l’impiego di  grassi . Se state seguendo una dieta o se comunque prediligete un regime alimentare sano, questo è sicuramente il prodotto giusto.

Si rivela anche interessante sotto un altro punto di vista: non emana cattivi  odori di fritto . In questo modo si possono preparare fritture gustose senza dover poi areare i locali in pieno inverno o alla sera.

Di contro, il cibo può essere considerato un po ‘più secco e tra l’altro può riguardare i tempi di cottura più lunghi. Tuttavia, il modello ad aria fornisce di cucinare anche a causa di più tipi di cibo in una sola volta.

E Anche molto Più  facile da pulire  RISPETTO alle friggitrici Tradizionali. Manca infatti il ​​grande contenitore di olio da cucina caldo, che deve essere poi svuotato, lavato, sgrassato… Il cesto di cottura della friggitrice e l’aria può essere lavato a mano o in lavastoviglie nella massima praticità.

 

Perché non usare l’olio per friggere?

Secondo il parere degli esperti ei  test  di prodotto, sono molti i motivi per cui è meglio non consumare cibi fritti nell’olio. Vediamoli insieme.

L’olio, anche quello vegetale, usato a  separarsi in acqua e grasso  dopo che viene usato più volte per friggere. E la sostituzione di questi oli da cucina, soprattutto nelle quantità necessarie per friggitrici più grandi, può diventare  costoso .

 

La frittura con olio fa maschio?

La frittura può creare componenti  dannosi alla salute . Durante la cottura, staccabile dagli alimenti dei piccoli pezzi di impasto, carbonizzandosi. Alcuni ritengono che questi pezzi carbonizzati formano sostanze chimiche pericolose, addirittura cancerogene, che rischiano di essere consumati insieme al cibo.

Dopo l’uso, la friggitrice e l’olio va lasciata diverso tempo a raffreddarsi. Oltre alla necessità di dover attendere prima di poter filtrare l’olio, c’è anche il problema di lasciare in giro un  contenitore ustionante , l’uso pericoloso se in casa ci sono dei  bambini .

 

Temperatura dell’olio nella frittura?

Le temperature di cottura ideali sono difficili da mantenere. Il segreto per il successo è mantenere una temperatura garantita.

Quando l’olio da cucina scende al di sotto di una certa temperatura, l’umidità interna del cibo ostacola la cottura. Basta mettere del cibo ancora surgelato in una friggitrice per influenzare la temperatura dell’olio, che considera molto tempo per riprendersi dallo shock.

Leave a Reply