Le 5 Migliori Fasce per Gravidanza: E Ritrovi il Tuo Benessere!

Molte donne che hanno vissuto la dolce attesa ricordano con sollievo la loro migliore fascia per gravidanza.

Ogni maternità è un mondo a parte e ogni donna potrebbe raccontare un’esperienza completamente diversa da tutte le altre.

Tuttavia, tutte le mamme concordano che questo tipo di supporto è un prezioso aiuto nei momenti più “difficili”.

Sommario

Qual è la migliore fascia per gravidanza?

I cinque modelli che vi proponiamo qui di seguito, disponibili nel servizio di vendita online al prezzo più basso , sono studiati per venire incontro ad esigenze di sostegno e di comfort differenti.

Per individuare il modello più adatto a te, puoi leggere le opinioni che le future mamme come te pubblicano in rete.

Amour Eden UKFR-BB-WH Cinghia di Sostegno

La migliore per: completamente regolabile

Realizzata in cotone e nylon, ha la fascia posteriore in velcro, completamente regolabile, e si rivela così semplice e comoda da indossare.

L’uso di questa cintura fornisce un efficace supporto lombare, di alleviare i fastidiosi dolori alla schiena nel corso della gravidanza. Si lava a mano, nella massima semplicità. È disponibile in quattro dimensioni (M, L, XL e XXL).

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Outad P1 Fascia di maternità

La migliore per: materiale traspirante

 

Questa fascia tiene lo stomaco e fornisce un buon supporto lombare tramite morbide stecche fornite per il sostegno della schiena, ideale nei primi mesi di gravidanza.

La taglia è unica ma si può regolare la fascia in base al proprio girovita (misura in lunghezza 120 cm). Il tessuto è in materiale traspirante adatto per pelli sensibili, facile da indossare e rimuovere.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Medela 622.8412 Fascia maternità

La migliore per: invisibile sotto i vestiti

Nessuno si accorge quando la futura mamma indossa questa fascia: è leggera, priva di guarnizioni e si rivela completamente invisibile sotto i vestiti.

Realizzato con uno speciale tessuto estensibile e traspirante, fornito massimo comfort e un adeguato supporto.

Aiuta inoltre ad alleviare il dolore lombare ed offre un efficace sostegno al ventre. La parte davanti e la cintura si espandono man mano che cresce l’addome.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Teenloveme TEMRT0301

La migliore per: doppia fascia

Si compone di due fasce. Una volta progettato per offrire un valido sostegno al ventre mentre l’altro, che si aggancia alla precedente con un velcro, è dotato di tensione regolare sull’addome: si rivela quindi di valido aiuto nelle varie fasi della crescita del pacione.

Inoltre, di alleviare il fastidioso mal di schiena. È realizzato in poliestere, spandex e cotone.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Chicco Mammy Guaina

La migliore per: lo segue Sviluppo dell addome

È dotato di fascia elastica regolabile sui fianchi, per seguire lo sviluppo dell’addome senza comprimere.

Con le sue cause morbide, imbottite, supporta la schiena nel modo più corretto. La particolare sgambatura anatomica, inoltre, favorisce la circolazione. I suoi materiali sono stati accuratamente selezionati.

La parte superiore è in jersey di cotone ad elevata estensione, mentre quella inferiore è in tessuto modellante. Il cavallino è foderato in jersey di cotone 100%.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Perché indossare la fascia maternità?

In gravidanza man mano che il pancione cresce e diventa sempre più pesante, si può presentare fastidiosi di schiena soprattutto nella parte lombare e ai reni .

In alcuni casi, se non è una prova eccessiva di malessere, è consigliata una moderata attività fisica, ad esempio in piscina. In presenza però di sciatalgie e lombalgie difficili da curare in modo adeguato, si deve prevedere un’altra forma di sostegno che gli allievi e le prevenga.

Il baricentro del corpo si sposta in avanti per le trasformazioni a cui è soggetto in questi mesi di attesa e ciò provoca un aumento dei carichi della colonna vertebrale che cerca di adeguarsi alla nuova postura.

La tensione provocata dal pancione sulla schiena porta un malessere a volte insopportabile. E anche solo camminare per la casa mette a dura prova la futura mamma.

Una fascia di sostegno del ventre per maternità porta un beneficio sollievo a tutte le donne in gravidanza. Offre infatti un efficace supporto al arancione che, col passare del tempo, si ingrossa sempre di più. Aiuta così a sostenere il peso della pancia senza sovraccaricare la schiena.

Tipi di fascia maternità?

Ci sono diversi accessori di abbigliamento che svolgono il ruolo di sostegno nei modi diversi della pancia che cresce: il comfort del corpo, le guaine o panciere per maternità, le fasce per gravidanza.

Il comfort body è consigliato soprattutto per le gravidanze, anche se molto grosse e può essere indossato dalla metà del quarto fino al nono mese. Questo sostegno ridistribuisce il peso della pancia sulla schiena e sulle spalle, perciò si può portare anche nei momenti di grande attività e in caso si debba trascorrere molto tempo in piedi.

La panciera o guaina per maternità si presta ad essere portata per brevi periodi, con un bilancio poco voluminoso, in particolare dal quarto al mese di gravidanza. È fornito generalmente da due pezzi distinti: uno slip e una fascia da chiudere con il velcro attorno ai fianchi e alla pancia.

Con la panciera, il peso del ventre viene distribuito su una zona della schiena ridotta, generalmente quella lombare perciò risulta essere una soluzione parziale ai dolori muscolari.

La fascia invece è un tessuto elastico regolabile con velcro che si adatta facilmente ai diversi stadi della gravidanza, ma si limita a sostenere la zona lombare. Si porta al di sopra delle normali slip e subito sotto il pancione, in modo da dargli un po ‘di sostegno. Pertanto, il suo uso è consigliato quando non si avvertono fastidi e durante i primi mesi della gravidanza.

I comfort body e le guaine / panciere si vendono a taglie e non sono regolabili, come è invece la fascia le cui diverse misure si adattano di più a taglie vicine.

Una fascia per maternità può essere anche un valido aiuto in fatto di abbigliamento: alcuni modelli, ad esempio, indossa di continuare a indossare i pantaloni.

Ciò significa che si può mettere i jeans preferiti e soprattutto le salopette lasciandole parzialmente sbottonate. In questo modo si estende il loro utilizzo nel periodo della gravidanza.

Leave a Reply