Chiudi Bene Ogni Contenitore con i 5 Migliori Coperchi in Silicone

Hai spesso degli avanzi di cibo da mettere in frigorifero? Li vuoi scaldare nel forno a microonde senza schizzare dappertutto?

Niente di meglio, allora, che copre il cibo con i migliori coperchi in silicone. I vantaggi sono veramente tanti!

Sommario

Quali sono i migliori coperchi di silicone?

Anche se è possibile acquistarli singolarmente, è molto più pratico economico optare per il set di diversi diametri, grandi e piccoli.

Questa è la maggior parte delle marche ed è possibile trovarne l’offerta offerta nella vendita online .

I prezzi non sono eccessivi, anche se non mancano i tipi più economici ea basso prezzo . Si consiglia però di fare sempre attenzione alla qualità .

 

N. 1 Mixiao Kit di 5 Coperchi in silicone Universali Termoresistenti

Il migliore per: molto vivaci

Coloratissimi, sono cinque coperchi in silicone puro, non deformabile, resistente al calore, non tossico e insapore. La loro dimensione è di 30 cm, 25 cm, 20 cm, 15 cm e 10 cm e sono adatti per la maggior parte dei contenitori alimentari.

Grazie alla loro superficie a ventosa è possibile adattarli facilmente. Chiudono in modo ermetico i contenitori e oggetti da cucina in vetro, ceramica, porcellana con bordo liscio come bicchieri, tazze, piatti, vasi, ciotole.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

N. 2 Coperchi in silicone estensibile regolabili per pentole

Il migliore per: indistruttibili

Il set comprende sei pezzi da 21 cm, 16,5 cm, 14,5 cm, 11,5 cm, 9,5 cm e 6,5 cm. Tutti i coperchi sono realizzati con un materiale extra-forte, che non si strappa e calza a pennello sui vari contenitori.

Molto flessibile e prova di perdita, hanno una forma rotonda e si adattano con facilità ai contenitori di varia geometria. Si può usare anche in forno e nel microonde.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 3 Orblue Coperchi in silicone estensibili

Il migliore per: elasticità

Si fanno apprezzare per la loro elasticità, che li rende facilmente adattabile a qualsiasi contenitore.

Il set include sei coperchi: uno di 6,6 cm (allungabile fino a 8,9 cm), uno da 9,4 cm (allungabile fino a 12,7 cm), uno da 11,4 cm (allungabile fino a 15,2 cm), uno da 14,5 cm (allungabile fino a 20,3 cm), uno da 16,5 cm (allungabile fino a 22,9 cm) e uno da 21,1 cm (allungabile fino a 27,9 cm) .

Sono resistenti al calore fino a un massimo di 230 ° C e possono essere usati nel microonde.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 4 Kuke Bi Silicone Colore aspirazione coperchi degli alimenti

Il migliore per: adatto ai contenitori in molti materiali

Ciascuno di questi quattro coperchi crea una chiusura ermetica alimentari gli alimenti freschi nei contenitori di vario materiale, come acciaio, metallo, plastica, tazze, pentole, bicchieri ciotole e così via.

Disponibili in colore verde o rosa, misurano 30 cm, 25 cm, 20 cm e 15 cm. Sono lavabili in lavastoviglie.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 5 CuisineDuChef Coperchi flessibili in silicone

Il migliore per: impilabili

Ogni confezione contiene 4 coperchi di diverse dimensioni. Il più grande si adatta ad un peperone o ad un grande pomodoro, mentre il più piccolo è ideale per le banane, i cetrioli, i limoni ei kiwi.

È inoltre possibile utilizzare come coperchio per una lattina o qualsiasi altro piccolo destinatario. Occupano pochissimo spazio ed è possibile impilarli uno sopra l’altro.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Vantaggi dei coperchi in silicone?

I coperchi in silicone sono migliori rispetto alle pellicole in plastica e preservano meglio la qualità anche sensoriale rispetto all’impiego delle lamine di alluminio.

Sono ideali per uso alimentare specie perché hanno un comportamento neutro e non cedono sostanze a contatto degli alimenti in presenza di acidi o vapori caldi, che devono essere espulsi nei coperchi con valvola .

Inoltre un singolo coperchio in silicone si adatta ad una grande varietà di contenitori. Vanno bene per pentole e padelle , per tazze e ciotole con bordo piatto, anche per lattine , creando un’aspirazione che conserva meglio gli alimenti, mantenendone le peculiarità, in modo facile e igienico.

Un coperchio in silicone è resistente al freddo e al calore, con una proibizione che va da -40 ° a + 230 ° C, per questo può essere usato per forno e per microonde senza scoprire la pentola o la ciotola.

Quali tipi di coperchi in silicone?

Per la loro natura i coperchi di silicone rappresentano una tenuta ermetica all’interno del contenitore.

Sul mercato è possibile trovare due tipi: estensibili o un po ‘più spessi.

Quelli spessi hanno maggiore capacità ermetica, sono perfetti per mantenere i cibi in frigorifero e per essere riscaldati nel microonde.

Quelli un po ‘estensibili sono i migliori per chiudere contenitori un po’ troppo pieni, che sono debordano o hanno parti dure come le ossa, perché sono più elastici sono regolabili e adattabili al contenitore.

Tutti possono essere riutilizzati più e più volte senza alcun segno di usura. Sono flessibili e forti.

Sono facil e da lavare e da pulire, anche in lavastoviglie. Occupare poco spazio può essere tranquillamente posti in qualche cassetto per una lunga durata nel tempo.

Opinioni sui coperchi in silicone?

Un coperchio in silicone consente di semplificare le piccole operazioni in cucina e di completare la preparazione di gustosi piatti e ricette, anche quella di un semplice piatto di pasta o di verdure salate .

Abituati ai classici i coperchi in alluminio e vetro, il coperchio in silicone potrà apparire un accessorio quasi banale. In realtà, le caratteristiche a favore di questo utensile lo rendono un elemento fondamentale per cucinare , per chi vuole guardare al passo con i tempi e fare spazio a proposte versatili 

Quante volte è capitato di allontanarsi dai fornelli per qualche secondo e scoprire che la schiuma dell’acqua in ebollizione ha sporcato il piano cottura? Con un coperchio in silicone adatto, con un apposito design ferma schiuma , si eviterà di ripetere la ricetta , per la fornitura di fornelli o piastre. 

Quando arriva il momento di conservare tutto senza avere problemi di spazio, perché mettere in frigo direttamente la pentola con il suo coperchio non è sempre facile.

Con un coperchio in silicone piatto e realizzato con una speciale tecnologia antiusura, si può rendere gli spazi. Inoltre il coperchio in silicone preserva meglio di tutti gli altri la freschezza dei cibi, qualità che rende uno degli accessori più amati nelle moderne cucine.

Design dei coperchi in silicone?

Con un coperchio in silicone ci si può sbizzarrire anche nei colori, ispirandosi a quei classici o per tingere gli accessori da cucina con sfumature originali e divertenti.

In questo momento vanno per la maggiore cover in silicone dai colori fluo ed esagerati, come il fucsia e l’arancione e il verde, che può donare un tocco di stile anche alle cucine tradizionali e classiche.

Leave a Reply