Le 5 Migliori Calze Termiche Per Non Temere il Freddo

Quando il clima è freddo e umido , specie per lavoro e per allenamenti sportivi siamo spesso all’aperto, le migliori calze termiche sono davvero indispensabili.

I piedi sono infatti le parti del corpo maggiormente soggette alla dispersione del calore e sono ben al caldo, tutto il fisico ne beneficia

Sommario

Quali sono le migliori calze termiche?

Scegliere il giusto paio di calzini termici non è poi così difficile. Per avere un ‘ opinione migliore puoi fare una piccola ricerca sui diversi tipi e sul loro utilizzo.

Puoi ordinare un buon paio attraverso la vendita online , dove trovi sempre il prezzo più basso . Sul web puoi trovare consigli utili e individuare i prodotti di marca migliore.

N. 1 Calze termiche Brubaker in lana alpaca

La migliori per: grande comfort

No products found.

La confezione contiene quattro paia di calze completamente in lana alpaca, molto scaldanti e morbide, che si contraddistinguono per la qualità e la cura della lavorazione.

Sono senza cuciture e immuni da pieghe antiestetiche.

# 2 Calze termiche Brubaker Heat My Feet

Le migliori per: mantengono i piedi ben asciutti

La confezione include due paia di calze che offrono un isolamento completo contro il freddo e mantengono i piedi ben caldi e asciutti tutto il giorno.

Sono realizzati in fibra high-tech, che trattiene efficacemente il calore corporeo grazie alla fibra morbida. La funzione traspirante della fibra ha deumidificante, una garanzia di una comoda vestibilità che mantiene la sudorazione.

# 3 Calze termiche Danish Endurance

Le migliori per: indossare tutti i giorni

L’esclusivo filato in lana Merino consente una veloce traspirazione del sudore, mantiene piedi sempre asciutti. La zona di ventilazione è un flusso costante di aria. L’imbottitura della parte inferiore del calzino consente l’assorbimento degli urti e riduce al minimo gli attriti.

# 4 Calze termiche Good Ideas Sleeperzzz

Le migliori per: molto avvolgenti

Confortevoli e avvolgenti, sono ideali da indossare anche a letto. Mantengono i piedi ben al caldo, di giorno e di notte, avvolgendoli in un abbraccio confortevole.

Sono lavabili in lavatrice, all’insegna della massima praticità. La confezione ne accoglie tre paia, in tre colori.

# 5 Calze termiche Gore Bike Wear ciclismo

Le migliori per: modello tecnico

Sono tessuti con tessuto funzionale, molto traspirante grazie al materiale Tessuti selezionati Gore. Garantiscono anche una rapida asciugatura. Hanno una costruzione anatomica per piede destro-sinistro.

Completano le caratteristiche la cavigliera antistress in lycra, il tessuto elastico antitorsione sull’arco del piede, la punta in Tactel per proteggere dalla pressione e dall’usura, supporto anatomico multi-contatto in spugna leggera.

Caratteristiche delle calze termiche?

Queste calze sono prodotte con materiali molto caldi e che vengono indossate per mantenere il corretto livello di calore dei piedi nei mesi più freddi. Molti modelli favoriscono anche un’ottimale traspirazione del piede, mantenendolo asciutto ea una temperatura costante.

I tessuti spessi hanno anche una funzione ammortizzante e proteggono i piedi da vesciche e da altre lesioni da attrito. Sono numerose le persone che abbinano a queste calze un set completo di biancheria intima termica per una difesa completa contro il clima più rigido. C’è anche chi usa il posto delle pantofole e chi indossa persino un letto.

Vantaggi delle calze termiche

Ci sono diversi vantaggi che derivano dal fatto di indossare un buon paio di calze termiche. Se stai pensando di effettuare l’acquisto, ecco quali sono i principali.

Essendo più spesse rispetto ai normali modelli di calze, offre un elevato livello di comfort. La presenza di imbottiture aggiuntive il rende decisamente comode, anche per camminare in casa senza pantofole. Se pensi di utilizzarle in questo modo, scegli un paio antiscivolo .

La loro morbidezza favorisce la flessibilità della calza. In questo modo, i metti e le togli nel massimo agio, accarezzando piacevolmente i tuoi piedi.

Calze termiche contro il freddo intenso?

I piedi freddi in inverno ti fanno dannare? Oppure sfidi i climi più rigidi sui campi da sci? Nessun problema: grazie al loro spessore, le calze da neve avvolgono i tuoi arti con un gradevole tepore. Molti modelli sono anche più lunghi dei tipi normali, l’applicazione di un livello di protezione.

Un buon calzino invernale può anche regolare la temperatura corporea, essere caldo in inverno, ma anche affresco nelle stagioni più calde.

Alcuni modelli sono progettati per evitare la formazione di umidità a contatto con la pelle. Una caratteristica, questa, che specifica l’insorgere di cattivi odori.

Calze termiche e supporto del piede

Molte calze invernali hanno un’imbottitura extra sul tallone e sulla punta, il che rende l’appuntamento estremamente confortevole. Questo ammortizzamento extra può essere molto utile quando si indossano scarpe da trekking e camminando su terreni accidentati o praticando attività sportive.

Alcune calze invernali offrono una trama stretta e rinforzata nell’arco plantare per migliorare il supporto. Questo è particolarmente utile se hai archi alti. L’imbottitura o l’armatura rinforzata ti offre il supporto adeguato di cui hai bisogno per l’offerta intensa, in modo da non correre il rischio di avere un impianto fascite, che può utilizzare forti dolori ai talloni.

Quale taglia della calza termica?

Le dimensioni delle calze possono essere selezionate da un marchio all’altro. Per trovare la tua vestibilità perfetta dai un’occhiata alla tabella delle taglie che viene fornita dal produttore. La tabella delle taglie include le misure standard delle scarpe e la misura corrispondente della calza.

Anche l’altezza della calza è importante. Se un calzino è troppo lungo, si aggroviglierà tra le dita dei piedi e se è troppo corto scivolerà nella scarpa o nello stivale.

Materiale delle calze termiche?

Anche di questi accessori sono presenti sul mercato tipologie diverse in base al materiale di cui sono fatti, che può essere in genere sintetico (poliestere) oppure naturale (lana, cotone o seta).

Questo indumento termico non solo fornirà calore, ma sceglierlo anche per la qualità del materiale e il tipo di tessuto , aggiungerà un tocco in più alla moda invernale di tutta la famiglia.

Sì perché ognuno, dagli adulti ai bambini, troverà una varietà di calzini termici disponibili, tra cui calze riscaldate, calze elettriche (con batterie), calze impermeabili e calzini imbottiti.

Sono tutti capi progettati per offrire calore e comfort . Ovviamente la scelta di un paio di calze dipende dalle rispettive preferenze e necessità.

Scelta delle calze termiche?

Ci sono molti fattori da valutare quando si seleziona un paio di calze termiche per tutti i giorni.

La prima cosa è richiesta che il calzino bene, che garantisca il massimo calore per avere i piedi caldi ma non siano abbastanza stretti da bloccare la circolazione sanguigna.

Si deve controllare in etichetta l’emissione termica per cui sono indicati: in genere devono essere utili nell’intervallo di temperatura esterna compresa tra -15 ° C e -3 ° C.

Se fate molte attività all’aperto, in presenza di neve e pioggia, anche se indossate calzature ideali per le basse temperature potreste avere bisogni di lasciare traspirare i piedi, cioè che si inumidiscono per la normale traspirazione della pelle.

Quindi vi sono calze che acconsentono di disperdere l’umidità della pelle e che nel caso si bagnino siano una rapida asciugatura regalando ai piedi una sensazione di calore e comfort. Se avete pelli sensibili può essere utile una trama con lana merino.

Preferisci le calze al ginocchio che sono più comode da indossare, specie con gli stivaletti, rinforzate nei punti più sollecitati come la punta del piede, del tallone e dello stinco

Per uso interno alla tua abitazione puoi optare per calze termiche con rilievi antiscivolo che massaggiano delicatamente i piedi mentre si cammina. Offre un comfort assoluto forniti i piedi caldi e rilassati.

Come si lavano le calze termiche?

Ecco qualche suggerimento che ti consentirà di mantenerle come nuove per tantissimo tempo.

Prima di lavare le calze, girarle al rovescio. Se vuoi mettere in lavatrice, scegli un ciclo delicato in acqua calda o fredda, Per mantenere le calze morbidessime, usa un detergente specifico per il lavaggio degli articoli in lana. E se non vuoi che perdano la loro forma, lasciale asciugare in modo naturale, possibilmente all’aperto.

Leave a Reply