I 6 Migliori Box Auto Tetto: Più Spazio in Viaggio

Auto piccola? Troppi bagagli? Nessun problema: con il miglior box per auto da tetto lo spazio aumenta in maniera esponenziale.

Una volta montato sul tetto del veicolo puoi metterci tutti quegli oggetti che il baule non riesce a contenere: valigie, borse e borsoni, zaini , passeggini, tende da campeggio, anche gli sci.

Sommario

Qual è il miglior box auto tetto?

Se desideri acquistare un modello di qualità al prezzo più basso , la vendita online è il posto giusto in cui cercare. 

In questa vetrina puoi infatti trovare ogni tipo di scatola auto , nella più diverse fasce di prezzo . E consultando le opinioni , i prova e le , pacchetti di chi li utilizza abitualmente Sarà Più facile identificare il tipo Più Adatto a soddisfare le tue Specifiche Esigenze di spazio.

Box auto tetto G3 per tutti i tempi

Il migliore per: semplice montaggio  

Il suo particolare sistema di preforatura consente di effettuare il montaggio senza l’uso di attrezzi specifici. Dal design particolarmente curato, è disponibile nella colorazione grigio scuro, con apertura a destra.

Molto robusto, è prodotto con materiali trattati per resistere al sole, alle intemperie e alle basse temperature. Le sue dimensioni sono pari a193 x 74 x 37 cm e la capacità di carico è di 50 kg.

Box auto da tetto Farad 1-92531 N / 8

Il migliore per: omologato

È omologato Tüv e Gs ed è coperto da una garanzia di cinque anni. Ha una struttura in materiale antiurto, antischegge e resistente ai raggi UV. La chiusura centralizzata è su tre punti per lato con chiave antifurto brevettata.

Dal design moderno e ricercato, si adatta a tutte le barre fino a una larghezza massima di 8 cm. Le sue dimensioni sono pari a 160 x 80 x 40 cm e ha una portata massima di 75 kg (90 kg per roulotte).

Box auto tetto RAX Compact

Il migliore per: molto robusto

Ha una capacità di 320 litri, una portata di 50 kg ed è organizzato con una robusta struttura in polipropilene iniettato che lo rende praticamente indistruttibile. Resiste agli urti, all’impatto con i sassi ad alta velocità, ai raggi UV.

È fornito di un meccanismo di fissaggio standard, compatibile con la maggior parte delle barre presenti sul mercato. Il suo fondo è realizzato nella parte interna con alette antiscivolo e nella parte esterna con fondo piatto.

Box auto tetto Bottari 18251

Il migliore per: auto di piccole dimensioni

Grazie alle sue dimensioni compatte (133,8 x 72 x 37,5 cm) è ideale per essere montato su auto di piccole dimensioni. Pesa 13 kg, ha una capacità di 320 le ha un carico massimo di 50 kg.

Realizzato in elegante colore nero metal, non teme gli urti ed è resistente ai raggi UV. È progettato con chiusura centralizzata a due punti e fissaggio interno.

Baule da tetto Gev E9017 Easy 320

Il migliore per: design

Particolarmente curato dal punto di vista estetico, si fa ammirare per il suo raffinato look nero satinato. È ideale per il trasporto di borsoni e valigie, insieme agli sci per bambini fino a 120 cm e ai passeggini ripiegati.

Ogni bagaglio viene mantenuto ben saldo dalle apposite fascette interne. Si chiude con gancio frontale e chiave. Le sue dimensioni sono pari a 132 x 78 x 36 cm (portata massima di 50 kg).

Box auto Thule Touring 600

Il migliore per: offerto anche gli sci

Grazie a sue grandi dimensioni di 190 x 63 x 39 cm, questo box fornisce automaticamente di soddisfare le esigenze più diversificate di trasporto. Ha un design aerodinamico e garantisce la massima protezione del contenuto, anche in condizioni meteorologiche avverse.

Grande attenzione anche alla sicurezza: il sistema di chiusura centralizzato fornisce di estrarre la chiave solo se sono chiusi tutti i punti di serraggio.

Che cos’è un box per auto?

Un box portatutto auto è un’utile riserva di spazio da posizionare sul tetto del veicolo. Ha in un certo senso la stessa funzione della stiva di una nave o di un aereo. Aumenta infatti la capacità di carico al di fuori dell’abitacolo.

Un box da tetto prevede di offrire le seguenti cose: non solo borse e borsoni, ma anche passeggini ripiegati. I modelli più capienti sono anche versatili portasci e sono quindi ideali per gli sci .

C’è anche un altro vantaggio non trascurabile. Con un box portapacchi , infatti, l’abitacolo si rivela più ordinato e confortevole, rendendo il viaggio più tranquillo e rilassato.

Selezionare il box auto?

L’acquisto del box da tetto va garantito in base al tipo di bagaglio e attrezzatura che si desidera acquistare.

Tra i criteri di scelta di un box auto portatutto , una particolare attenzione va posta a questi aspetti:

  • semplicità di montaggio. Alcuni modelli si installano rapidamente anche se non si è particolarmente esperti nel fai da te
  • facilità di carico e scarico , per rendere queste operazioni il più agevole possibile
  • aerodinamica . Un box baule auto da tetto ben progettato non influenza eccessivamente sull’aerodinamicità dell’auto, per non innalzare eccessivamente la soglia del rumore e il consumo di carburante quando il veicolo è in movimento.

Montaggio del box per auto

Un aerobox per auto può essere montato sui portapacchi dei più diversi modelli di veicoli. Ha una portata di circa 50 kg; nel caso dei suv e delle monovolume , può raggiungere anche i 70/80 kg.

Il peso viene distribuito in modo uniforme e ben equilibrato all’interno del contenitore.

In base al codice della strada non è richiesta alcuna segnalazione per il trasporto di cose stivate nel box baule . Tuttavia, è necessario caricare tutte le precauzioni indispensabili per viaggiare in sicurezza.

Leave a Reply