Le 8 Migliori Pile Ricaricabili: un Pieno di Energia Ecologico e Conveniente

Utilizzare le migliori batterie ricaricabili significa avere un cuore la salute dell’ambiente in cui viviamo, oltre ad essere attenti al proprio portafogli.

Da un lato il risparmio in termini di costo del prodotto è enorme, dall’altro si trova l’uno o l’altro di smaltire la pila in modo corretto portandole al consorzio di raccolta o deposito e negli appositi magazzini di recupero che si trovano fuori da molti esercizi commerciali.

Un set di migliori pile ricaricabili ti evita di doverne comprare chissà quante nel corso della vita di apparecchio: centinaia, se non molte migliaia di pile, che incidono sulla spesa e sullo smaltimento.

Sommario

Quali sono le migliori pile ricaricabili?

Sono sempre più numerosi i dispositivi elettronici che possono accogliere pile ricaricabili: rasoi elettrici, giocattoli, macchine fotografiche digitali, lettori DVD, orologi, giocattoli.

E sul mercato sono presenti innumerevoli dispositivi registrati per riportare in piena efficienza ogni volta che esauriscono la loro carica.

La vendita online ti permette di farti un’idea della vasta offerta di modelli di marca in commercio. E se acquisti nel web, hai la possibilità di ottenere sempre il prezzo più basso . Puoi anche leggere i test e le opinioni di chi è già presente nelle proprie apparecchiature.

Mucchio ricaricabili Varta Accu

Le migliori per: compatibili con tutti i caricabatterie

Offerta

Molto versatili, queste batterie sono rivelabili compatibili con tutti i caricatori. Hanno una capacità di 2600 mAh e sono fornite già cariche.

Questa è un’auto-scarica molto bassa e sono prive di effetto memoria, rivelandosi così adatte a tutte le apparecchiature come fotocamera digitale, flash fotografico, lettori mp, controller di gioco, giochi a batterie e radio.

Pile ricaricabili Panasonic Eneloop Pro

Le migliori per: lunga durata

Ideate per un impiego professionale, utilizzare un elevato livello di potenza. La carica ha una durata lunga e viene mantenuta anche se la pila non viene utilizzata per diverso tempo.

Hanno una capacità di 2500 mAh e offrono fino a 500 cicli di ricarica. La tensione nominale è di 1,2 V.

Pile ricaricabili AmazonBasics Stilo AA Ni-MH

Le migliori per: uso con dispositivi ad alto consumo energetico

Si tratta di pile ricaricabili Ni-MH, precaricate, sviluppate con una tecnologia a bassa scarica. Sono particolarmente performanti nei dispositivi a elevato consumo energetico quali fotocamere digitali, spazzolini elettrici, torce.

Sono utilizzabili anche a basse temperature. Anche se non vengono usati per molto tempo, si mantengono sempre pronte all’uso.

Mucchio ricaricabili Duracell Recharge Ultra

Le migliori per: efficienza

Offerta

Durano fino a 25 ore in un controller da gioco wireless (i risultati possono seguire una seconda parte del dispositivo) e il consenso a scattare fino a 535 foto con una fotocamera digitale (in base al test Ansi Digital Camera).

La tecnologia Duralock di Duracell evita la perdita di energia. Ciò fornisce, in caso di non utilizzo, di mantenere in carica la batteria fino a dodici mesi. Hanno una durata di cinque anni o 400 ricariche.

Mucchio ricaricabili Odec AAA Ni-MH

Le migliori per: si può ricaricare moltissime volte

No products found.

Il set include otto batterie AAA Ni-MH e un’elevata capacità di 1000 mAh. Sono ricaricabili fino a 1200 volte.

Si rivelano ideali per l’uso in fotocamere digitali, lettori cd / mp3, videogiochi, radio a 2 vie, pda, torce elettriche …

Mucchio ricaricabili Energizer AA-HR6 Extreme

Le migliori per: elevata capacità

Si tratta di una confezione di quattro batterie ricaricabili in stilo AA con capacità di 2300 mAh. Vengono forniti già caricati, subito pronte all’uso.

Durano fino a quattro volte di più rispetto ad una normale alcalina e mantengono la carica fino ad un anno. La durata è garantita per 5 anni o 400 ricariche.

Mucchio ricaricabili Philips R03B4A70 / 10

Le migliori per: prezzo interessante

Le pile hanno una capacità di 700 mAh, che fornisce una maggiore autonomia per i giocattoli e altri dispositivi in ​​genere. Ideali per tutti i tipi di dispositivi, dai telefoni cordless ai telecomandi, sono di tipo AAA.

La tecnologia Ni-MH consente di ricaricare ripetutamente fino a ben 1000 volte, anche senza dover scaricare il tutto. La tensione di carica è di 1,2 V.

Pile ricaricabili AmazonBasics Stilo

Le migliori per: sono sempre pronte all’utilizzo

Sono sviluppato con una particolare tecnologia a bassa autoscarica: sono quindi sempre pronte per essere utilizzati anche se utilizzati in anni per anni. Vengono forniti già pronte per essere usati: sono pre-caricati a energia solare pulita.

Resistono a una temperatura fino a -20 ° C e sono quindi ideali sulle piste da sci e negli sport invernali. Trasportare i dispositivi elettronici, inclusi quelli ad alta potenza come fotocamere digitali, spazzolini elettrici e torce.

Tipi di pile ricaricabili?

I tipi disponibili includono le AA usate usate, le AAA , le C, le D e formati standard 9V . Spesso le pile vengono fornite pre-caricate a energia solare e sono quindi subito pronte per l’uso.

Sulla confezione è riportato il numero medio di cicli di ricarica dei singoli modelli collegati di tariffa.

Le batterie ricaricabili sono disponibili in diversi livelli di capacità e potenza , espressa in milliampere per ora (mAh). Questo significa che, più alto è il valore di mAh , maggiore sarà la durata della batteria.

Il valore del mAh ci dà un’indicazione della durata della batteria per ogni ciclo di ricarica. Può essere compreso tra i 200 mAh e gli 8000 mAh: è un indicatore di potenza che indica per quante ore un dispositivo può funzionare in modo continuo.

Alcuni modelli hanno anche un rilevatore di carica residua che consente di tenere sempre sotto controllo la quantità di energia disponibile.

Mucchio ricaricabili NiCd e NiMH?

I tipi di pile più diffusi nel commercio sono NiMH (nickel metallo idruro) e NiCd (nickel cadmio).

Le batterie NiCd sono comunemente usate nei telecomandi , nelle gustere wireless e nei mouse wireless . Tra i loro vantaggi c’è un’elevata durata. Inoltre hanno un’ottima resa anche con tariffe elevate di scarico e mantengono intatte le loro prestazioni anche a bassa temperatura.

Tra gli elementi negativi, invece, occorre considerare che il cadmio è un metallo pesante tossico, considerando l’assunzione di questo elemento è soggetto a molte persone sia in Europa che negli Stati Uniti.

Le batterie ricaricabili AA di tipo NiMH hanno, descritto, una capacità di carica nominale che varia da 1100 a 2700 mAh. Tuttavia hanno un tempo di autoscarica maggiore è quello di perdere energia quando non sono in uso. Sono più sicure delle NiCd e rappresentano le più utilizzate.

Se il budget non è un problema, la prima opzione d’acquisto dovrebbe essere orientata alle batterie ricaricabili agli ioni litio (Li-ion).

Le pile ricaricabili sono convenienti?

Il costo iniziale più elevato rispetto ai tipi standard, oltre alla necessità di acquistare un caricatore per batteria, è spontanea una domanda: conviene acquistarle veramente? Anche perché bisogna anche il costo dell’elettricità necessaria ad effettuare la ricarica.

In realtà, il costo di esercizio è compensato in poco tempo considerando i numerosi cicli di ricarica che offrono tariffa: dai 400 ai 2000 e più.

Leave a Reply