Metti i Panni ad Asciugare sui 12 Migliori Stendibiancheria

In una casa non può mancare un accessorio semplice e antico come

lo stendibiancheria, che si adatta facilmente agli spazi che avete a disposizione sia in esterno che in interno.

Nella vendita online potete trovare il migliore stendibiancheria di forma, dimensione, struttura fissa o da pavimento più adatto alle vostre esigenze. E, naturalmente, al prezzo più basso.

Qual è il miglior stendibiancheria?

Questa guida accoglie tanti suggerimenti per scegliere il modello più adatto alle tue necessità di bucato: sviluppato in orizzontale o in verticale, a muro o a soffitto, da esterno o da interno…

Senza dimenticare le nuove tecnologie che trasformano lo stendipanni in un asciugabiancheria elettrico.

 

Stendibiancheria da soffitto Foxydry Mini 150

Il migliore per: scompare alla vista

Si installa a soffitto e scende di 1,80 metri, con la possibilità di fermarlo a qualsiasi livello intermedio.

Si riesce a sollevarlo senza la minima fatica, dal momento che lo sforzo è demoltiplicato. È fornito semi-assemblato e si installa con facilità. Progettato con 8 tubi lunghi 1,5 metri, per un totale di 12 metri, consente di stendere fino a 10 chilogrammi di bucato.

Ha una struttura in alluminio ed acciaio e può essere montato sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

 

Brabantia WallFix Stendibiancheria da Parete

Il migliore per: ripiegabile a muro

Ideale per essere collocato in spazi contenuti, si installa a muro. Nel momento in cui non viene utilizzato, si ripiega e scompare completamente nell’elegante armadietto di protezione fornito in dotazione.

Per aprirlo automaticamente con una sola mano, basta premere l’apposito pulsante. La confezione include i supporti di montaggio e le istruzioni di montaggio.

 

Stendibiancheria di Lusso Homcom Premium

Il migliore per: sviluppo verticale

Ha un design compatto e, con i suoi quattro piani, è ideale per ambienti di piccole dimensioni. Quando non serve, si può richiude con facilità.

Le rotelle girevoli consentono di spostarlo agilmente e di collocarlo nel punto desiderato. Ha una struttura in acciaio inox stabile e antiruggine.

 

Stendibiancheria Pieghevole Foppapedretti Gulliver

Il migliore per: molto versatile

La sua struttura è modulare in rapporto alla quantità di bucato da stendere: ha ben 27 metri di filo per ogni esigenza di asciugatura.

E una volta chiuso, occupa solo 14 centimetri e resta anche in piedi da solo. Si sposta facilmente grazie alle robuste ruote frenanti antigraffio e le bacchette in alluminio verniciato lo rendono solido e resistente.

La struttura è in legno massiccio ed è anche disponibile nella variante in alluminio verniciato bianco, adatta per l’utilizzo all’esterno.

 

Stendibiancheria da Pavimento Gimi Modular

Il migliore per: struttura a torre

Consente di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione, infilandosi anche negli angoli più angusti: grazie alla sua struttura a torre, può essere posizionato persino nel box doccia.

Offre 40 metri di stenditura in acciaio ed è dotato di 8 griglie indipendenti e 4 ruote che facilitano gli spostamenti. Le sue dimensioni sono di 71 x 71 x 168,5 centimetri.

 

Gimi Dinamik 30

Il migliore per: capi ingombranti

È un modello in acciaio da pavimento, con gambe a ponte, progettato con una griglia estensibile da 186 cm a 258 cm.

Offre 27 metri di stenditura, ossia fino a tre lavatrici. Fra le sue caratteristiche vi sono i fili grossi antipiega, due prolunghe laterali e le protezioni antigraffio.

Il ferma-prolunghe evita aperture accidentali. Le ruote facilitano lo spostamento.

 

Webmarketpoint Salvaspazio

Il migliore per: posizionare gli appendini

Ha una dimensione di 79 x 50 x 170 centimetri ed è dotato di due bracci laterali per appendere camice e pantaloni sulle grucce.

Permette di stendere fino a 18 metri di bucato. È realizzato in acciaio con particolari in abs antiurto ed è totalmente richiudibile.

 

Stendino Casa Italia Jolly Silver

Il migliore per: maneggevole

Si tratta di un prodotto molto leggero e pratico, che può essere spostato facilmente in ogni punto della casa e sul terrazzo.

Lo spazio di stenditura è di 18 metri. Realizzato in resistente acciaio, è inattaccabile dalla ruggine: può quindi essere utilizzato anche all’esterno. Una volta aperto ha una dimensione di 180 x 55 x 93 centimetri.

 

Stendini elettrici

I modelli elettrici sono di tipo riscaldato e consentono di asciugare la biancheria velocemente e con la minima dispersione di umidità.

Sono particolarmente utili nei periodi piovosi, quando non è possibile stendere all’esterno.

 

Foxydry Air 150

Il migliore per: lenzuola, coperte e grucce

Le sue caratteristiche tecniche includono lampada a led per illuminare, ventole di aerazione integrate e 2 tubi allungabili fino a 240 cm per stendere i capi ingombranti (come lenzuola e coperte).

Sono inoltre presenti 24 posizioni per appendere gli abiti con le grucce. Si monta a soffitto e scende di 180 cm, con la possibilità di bloccarlo a qualsiasi altezza.

La sua portata massima è di 35 kg di biancheria e la lunghezza complessiva per stendere è di 20 metri.

HomCom Stendino Elettrico

Il migliore per: locali angusti

Con le sue ali laterali pieghevoli, occupa poco spazio quando non viene usato e si rivela ideale per appartamenti di piccole dimensioni.

Ha una struttura in lega d’alluminio che non arrugginisce. Il suo carico massimo è di 10 chilogrammi e offre un’ampia superficie utilizzabile per stendere i panni. La temperatura scaldante è di 50-55°C. È certificato Ce, Emc, Lvd, Rohs.

Fishtec Stendino Elettrico

Il migliore per: asciugatura a tempo di record

Ha una potenza di 100 W e consente di asciugare la biancheria dieci volte più rapidamente che a temperatura ambiente.

Si ripiega in due secondi ed è fornito di bottone di controllo di temperatura e di indicatore di calore luminoso.

È progettato con 8 barre in alluminio rivestite e ha una dimensione di 95 x 63 x 74 centimetri. Completano le sue caratteristiche due comodi contenitori in abs.

Tipi di stendibiancheria?

La grande varietà di forme e dimensioni presenti oggi sul mercato può rendere difficile capire quale sia la scelta migliore.

Tuttavia si può ragionare per categorie e gruppi di prodotto, prendendo in considerazione una serie di fattori, come la possibilità di installarlo a parete (interna in bagno o esterna sul balcone), di montarlo su una struttura fissa o estensibile e salvaspazio, di averlo da pavimento del tipo classico con apertura a X o verticale.

 

Stendibiancheria classico?

Il modello classico che si può utilizzare in tutte le circostanze in casa, sul terrazzo o in giardino è quello realizzato in plastica o alluminio.

È formato da una parte centrale con fili paralleli, con due o più ripiani laterali, che ne ampliano la potenzialità di carico, sostenuti da due gambe d’appoggio che si aprono nella maggior parte dei casi a X.

Ciò significa che le gambe dello stendibiancheria si incrociano tra loro consentendo così la maggior stabilità possibile che, nel caso di questo stendibiancheria che viene usato soprattutto all’aperto, è necessaria per evitare che cada a causa delle condizioni atmosferiche.

Questo tipo di stendibiancheria una volta richiuso occupa uno spazio molto contenuto.

Pur essendo lo stendibiancheria tradizionale più diffuso, non mancano altri sistemi progettati in chiave di compattezza che si sviluppano a torre in verticale e su tutti e quattro i lati rispetto alla base d’appoggio, in funzione salvaspazio e che possono trovare una collocazione in determinate circostanze (climatiche avverse) all’interno del box doccia.

 

Stendibiancheria da esterno?

Chi ha un piccolo terrazzo e non vuole rinunciare allo spazio utile può optare per un modello da balcone che va fissato al davanzale o alla ringhiera verso l’esterno o verso l’interno.

Un’altra utile soluzione salvaspazio sia da interni che da esterni è rappresentata da uno stendino telescopico da installare alla parete, compatto quando chiuso o allungabile a fisarmonica quando viene esteso.

Chi dispone di un giardino o di un ampio terrazzo e non ha problemi di spazio può trovare interessante uno stendibiancheria con piantana che sta in piedi da sola che si apre e si richiude con un ingegnoso sistema come un ombrellone, che può essere spostato facilmente se dotato alla base di rotelle.

Tra questi ce ne sono alcuni adatti anche alla stesura di lenzuola grazie ad alcune braccia più grandi fatte appositamente per questo scopo.

 

Stendino da soffitto?

Uno stendino più moderno è invece quello che si può fissare a soffitto, da montare all’interno dell’abitazione sopra una vasca o in terrazzo.

Le barre possono essere fatte scendere in manuale, a livello idoneo per stendere la biancheria mediante un sistema di carrucole, all’insegna della massima praticità.

Alcuni modelli sono progettati con motorino elettrico e consentono di compiere ogni azione senza alcuna fatica, utilizzano l’apposito telecomando.

 

Stendibiancheria termico?

Applicazioni particolari permettono a determinati modelli di tipo classico di riscaldare elettricamente le barre: questo ha il vantaggio che le barre producendo calore, come quelle di un termosifone, aiutano a fare evaporare più velocemente l’umidità residua dai capi e dai tessuti stesi.

Da accessorio questi tipi di modelli diventano in realtà un elettrodomestico, utile anche in inverno a scaldare l’ambiente in cui è collocato.

Materiali dello stendibiancheria?

Lo stendibiancheria può essere costruito in vari materiali. Quelli più adatti sono senza dubbio l’alluminio e la plastica in quanto non subiscono alcun tipo di danno se stanno a contatto con l’acqua e si lasciano esposti alle intemperie.

Gli stendibiancheria possono essere costruiti anche con altri materiali metallici o avere gambe e sostegni in legno.

Leave a Reply

migliori-ciabatte-da-piscina
Le 5 Migliori Ciabatte da Piscina? È Anche una Questione di Stile!
miglior-zaino-per-fotocamera
Nei 10 Migliori Zaini per Fotocamera Ci Sta Tutta l’Attrezzatura
offerte-amazon-prime-day-2017
Offerte Amazon Prime Day 2017 : Orologi Risparmia Fino al 50%
il-miglior-zaino-scuola
Gli 8 Migliori Zaini Scuola: Pratici, Robusti, Tecnologici
miglior-etilometro-digitale-portatile
Puoi Metterti al Volante? Chiedilo ai 5 Migliori Etilometri Digitali Portatili
miglior-supporto-smartphone-per-auto
Mani sul Volante con i 5 Migliori Supporti Smartphone
miglior-amplificatore-per-auto
I 5 Migliori Amplificatori per Auto Ti Avvolgono di Musica!
miglior-antifurto-per-auto
Stop ai Ladri con i 5 Migliori Antifurti per Auto
Cucina Giardino Utensili
miglior-gioco-educativo
Gli 8 Migliori Giochi Educativi: Piccoli Scienziati Crescono
migliori-luci-di-Natale-solari
Illumina le Tue Feste a Costo Zero, con le 8 Migliori Luci di Natale Solari
miglior-cuscino-in-lattice
Si Dorme Proprio Bene con i 5 Migliori Cuscini in Lattice
migliore-stampante-portatile
Ufficio Mobile? Semplice, con le 5 Migliori Stampanti Portatili
migliore-stampante-laser-a-colori
Crei Tutto da Solo con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori
miglior-kit-di-pulizia-per-pc-portatili
Mantieni Efficiente il Tuo Portatile con i 5 Migliori Kit Pulizia
migliore-webcam-HD
Le 4 Migliori Webcam HD: Riprese Senza Compromessi
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
miglior-arricciacapelli-automatico
Ma che Bella Piega, con i 5 Migliori Arricciacapelli Automatici
miglior-computer-subacqueo
Esplora gli Abissi con i 5 Migliori Computer da Polso Subacquei
migliore-imbragatura-per-ferrata
Arrampicati Come un Gatto con le 5 Migliori Imbragature per Ferrata
Che-cos-e-il-Black-Friday
Sei a Caccia di Affari? Non Perderti il Black Friday e il Cyber Monday di Amazon