Crei Tutto da Solo con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori

La migliore stampante laser a colori per la casa o per l’ufficio consente di creare ogni tipo di documento in piena autonomia.

Si rivela perfetta se devi stampare parecchie pagine al minuto. Ed è ideale anche per realizzare biglietti da visita, etichette per dvd, piccoli cataloghi

Qual è la migliore stampante laser a colori?

Sul mercato sono disponibili diversi tipi di apparecchi laser. La scelta generalmente si basa sul tipo di impiego e, naturalmente, sul budget.

Per l’uso casalingo può essere utile un modello che stampa solo con il formato A4. Per impieghi professionali può essere necessario disporre di un secondo cassetto per formati di fogli A3, magari anche con opzioni di stampa fronte-retro.

Con la vendita online hai sempre la possibilità di risparmiare un pochino trovando offerte più economiche di quelle praticate da un negozio. Si consiglia comunque di scegliere prodotti di marca riconosciuta come garanzia di qualità e di leggere le opinioni di altri utenti per capire qual è il modello più adatto alle proprie esigenze.

 

#1 Brother DCPL8450CDW Stampante Laser a Colori

La migliore per: schermo touchscreen

Offre la funzione di stampa, copia e scansione e con il suo display touchscreen a colori lcd da 12,3 cm consente di selezionare ogni funzione nella massima semplicità. La connessione è wi-fi e cablata. Ha una velocità di stampa a colori e mono di 30 ppm.

L’alimentatore automatico documenti da 50 fogli e la capacità di 300 fogli permettono di caricare la carta con minor frequenza. Consente di risparmiare tempo e di abbattere i costi.

 

#2 Samsung C410W/SEE Stampante Laser a Colori

La migliore per: stampa da dispositivi mobili

Le sue funzioni includono la stampa multipla N-up, la stampa multi-immagine, la stampa con adattamento delle dimensioni delle immagini e la praticità di opzioni quali il mobile scan e il mobile fax.

Con la Samsung Mobile Print App si può interagire direttamente anche attraverso i dispositivi mobili, disponendo di tante opzioni in più: stampa di qualsiasi tipo di documento in qualsiasi formato, gallerie di immagini, documenti di Microsoft Office, pdf Adobe, pagine web, Gmail, Google Docs e contenuti Twitter e Facebook.

Sono disponibili le funzioni di stampa eco-compatibili, come 2-up (per la stampa di 2 pagine su un’unica facciata del foglio), la stampa in bianco e nero, la modalità di risparmio del toner o l’opzione di salto delle pagine vuote.

 

#3 HP Color LaserJet Pro M252dW, Stampante Laser a Colori

La migliore per: qualità in poco spazio

Si risparmia tempo con le applicazioni aziendali integrate: basta toccare e fate scorrere il dito sullo schermo touchscreen da 7,6 cm per eseguire qualsiasi operazione. Offre la stampa rapida di 18 pagine al minuto.

Si può stampare con un semplice tocco dai dispositivi mobili abilitati alla tecnologia NFC senza bisogno della connessione di rete. Si rivela compatibile con un’ampia gamma di smartphone e tablet, in genere senza la necessità di alcuna configurazione o applicazione.

 

#4 Epson Aculaser C9300DN Stampante Laser a Colori

La migliore per: stampe professionali

Offre stampe professionali di elevata qualità, a colori e fino al formato A3. La tecnologia di miglioramento della risoluzione Epson AcuLaser Colour-RITech elimina i bordi irregolari nei testi e garantisce diagrammi, grafici e progetti CAD dai colori nitidi e definiti.

È pronta per la rete e stampa in fronte/retro, consentendo di ridurre il consumo di carta fino al 50%. La velocità di stampa fino a 30 ppm in formato A4, sia in bianco e nero che a colori, aiuta ad accrescere la produttività, mentre la capacità carta fino a 2.055 fogli riduce i tempi delle ricariche.

 

#5 Oki 407351 Stampante Laser Colori

La migliore per: bassi consumi

Questa stampante A3 dispone di molteplici funzionalità di risparmio energetico, come la modalità Deep Sleep e lo spegnimento automatico.

Offre una velocità di stampa a colori e monocromatica fino a 35 ppm (A4) e 20 ppm (A3) su un’ampia gamma di supporti e grammature fino a 256 g/mq. Il tastierino numerico consente la stampa protetta da password dei documenti riservati.

Con l’utility Tempate Manager di OKI è possibile creare, in modo semplice e veloce, molti tipi di documenti, quali biglietti da visita, etichette per CD, libretti, volantini. Il display lcd e l’intuitivo sistema di interfaccia a menu semplificano al massimo l’utilizzo.

 

Che cos’è la stampante laser?

Si tratta di un dispositivo di stampa progettato per fornire prestazioni elevate e produrre documenti con alta qualità di stampa. È destinato ad essere utilizzati per svariati compiti, come la stampa di documenti cartacei professionali e la creazione di copie fisiche di file digitali.

È ideale per la creazione di stampe in colore e in bianco e nero ed è perfetto per le aziende che necessitano di requisiti di stampa elevati di parecchie pagine al minuto. Ciò è dovuto alla capacità della stampante laser di produrre documenti ad alta velocità di stampa.

Se siete appassionati di fotografia e pensate di usare la stampante laser per le foto, si consiglia di affidarsi a un’apparecchiatura che consenta di usare la carta fotografica o che sia predisposta per questo uso specifico.

 

Stampante laser o a getto di inchiostro?

Mentre le stampanti a getto d’inchiostro funzionano spruzzando l’inchiostro attraverso gli ugelli, le stampanti laser usano una cartuccia toner riempita di polvere fine e un fusore riscaldato per produrre stampe.

La stampante laser funziona tramite un raggio laser che carica positivamente il tamburo fotosensibile per mezzo di uno specchio girevole. Il tamburo attira la polvere d’inchiostro caricata negativamente che sarà poi trasferita sulla carta, che è caricata a sua volta positivamente da uno ionizzatore. Infine un filo riscaldante fissa l’inchiostro sulla carta.

Il vantaggio di una stampante laser è che questi apparecchi sono in grado di eseguire lavori più fini e di maggior precisione senza sbavatura; oltre a ciò, nonostante in apparenza sia il contrario, il costo per pagina della stampante laser è di molto inferiore a qualunque altra stampante: anche se il costo di una cartuccia di toner multicolore costa di più di una corrispondente a getto d’inchiostro, la loro resa per pagina stampate è più alta.

 

Stampante laser a colori professionale?

Per un ufficio oppure se siete dei liberi professionisti e siete alla ricerca di una stampante di qualità che vi permetta di stampare sia testi che immagini, come grafici e brochure, le stampanti laser devono avere requisiti di stampa maggiori.

Può essere necessario disporre di un secondo cassetto per formati fogli A3 o in ogni caso di cassetti che possono contenere anche più di una risma di carta per volta, nonché qualora sia necessario di opzioni di stampa fronte-retro.

 

Stampante laser a colori multifunzione?

Per aumentare le potenzialità dell’apparecchio e per ottimizzare i costi di investimento può essere utile valutare l’acquisto di una stampante laser a colori multifunzione. Al giorno d’oggi molte stampanti hanno l’opzione “all-in-one”, che significa che ciò che offrono è un servizio di stampa di file, fax, scannerizzazione e stampa copia, con una risoluzione elevatissima ormai pari a 2400 x 600 dpi.

Molte stampanti dispongono anche dell’opzione Wi-Fi così da poter eliminare cavi eccedenti che spuntano da ogni angolo e della connettività wireless con altri dispostivi sparsi. Sono inoltre in grado di settarsi automaticamente con qualunque sistema operativo.

Diversi modelli sono forniti anche di porte USB che rendono facile la stampa non solo da computer ma anche da notebook, tablet e smartphone.

Leave a Reply

migliori-calze-termiche
Non Temere il Feddo con le 5 Migliori Calze Termiche
migliori-ciabatte-da-piscina
Le 5 Migliori Ciabatte da Piscina? È Anche una Questione di Stile!
miglior-zaino-per-fotocamera
Nei 10 Migliori Zaini per Fotocamera Ci Sta Tutta l’Attrezzatura
offerte-amazon-prime-day-2017
Offerte Amazon Prime Day 2017 : Orologi Risparmia Fino al 50%
miglior-etilometro-digitale-portatile
Puoi Metterti al Volante? Chiedilo ai 5 Migliori Etilometri Digitali Portatili
miglior-supporto-smartphone-per-auto
Mani sul Volante con i 5 Migliori Supporti Smartphone
miglior-amplificatore-per-auto
I 5 Migliori Amplificatori per Auto Ti Avvolgono di Musica!
miglior-antifurto-per-auto
Stop ai Ladri con i 5 Migliori Antifurti per Auto
Cucina Giardino Utensili
miglior-portasciugamani-da-parete
Eleganti e pratici: i 5 Migliori Porta Asciugamani da Parete
migliore-motosega-elettrica
Le 5 Migliori Motoseghe Elettriche per Giardinieri Provetti
migliore-affilatrice-elettrica-per-catene-di-motoseghe
Le 6 Migliori Affilatrici per le Catene di Motoseghe
migliore-stampante-portatile
Ufficio Mobile? Semplice, con le 5 Migliori Stampanti Portatili
migliore-stampante-laser-a-colori
Crei Tutto da Solo con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori
miglior-kit-di-pulizia-per-pc-portatili
Mantieni Efficiente il Tuo Portatile con i 5 Migliori Kit Pulizia
migliore-webcam-HD
Le 4 Migliori Webcam HD: Riprese Senza Compromessi
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliori-cavigliere-pesi
Potenzia i Tuoi Muscoli con le 5 Migliori Cavigliere Pesi
http://www.xcaret.com/xcaret-xplor-admission.php
Le 5 Migliori Panche a Inversione: un Esercizio Salutare per la Tua Schiena
miglior-integratori-di-arginina
I 4 Migliori Integratori di Arginina per chi Ama lo Sport
liste-migliori-regali-natale-2017
Regali Scontati? Acquistali Online!
Che-cos-e-il-Black-Friday
Sei a Caccia di Affari? Non Perderti il Black Friday e il Cyber Monday di Amazon