Le 5 Migliori Solette Ortopediche Sportive per Correre e Camminare Meglio

Tutti gli atleti sanno bene come sia importante la migliore soletta ortopedica sportiva.

Questo tipo di plantare , però, non è indicato solo nelle attività più impegnative. Ne può trarre un grande beneficio anche chi cammina molto o pratica trekking .

Sommario

Quali sono le migliori solette ortopediche sportive?

Nella vendita online si può trovare solette ortopediche sportive di tutti i tipi. È anche facile leggere le opinioni e di chi ha già dimostrato, per identificare con esattezza il modello più adatto alle proprie esigenze.

Vi sono proposte per ogni budget, sempre proposte al prezzo più bassi. E si può anche trovare una buona soletta ortopedica sportiva economica .

Solette ortopediche sportive Sole Control Active Series Sports

Le migliori per: azione ammortizzante

Nelle zone all’altezza del tallone e del metatarso è presente un gel molto ammortizzante. Grazie alla sua morbida consistenza, tale gelosamente viene fornito dai dolori accusati all’altezza e all’avampiede, come nei casi di fascite plantare e di metatarsalgia.

Vi sono inoltre piccoli supporti anatomici specifici per l’arco plantare. Il loro design anatomico è sviluppato scientificamente per sostenere i piedi affaticati e dolorati.

Solette ortopediche Scholl Gel Activ Work

Le migliori per: impiego quotidiano

Ideali per scarpe da lavoro, scarpe per tutti i giorni e scarpe sportive, l’  applicazione di un sostegno costante e duraturo per tutto l’arco della giornata. La tecnologia GelAttivare attenta diventa quando i piedi toccano il terreno e offre un sostegno di lunga durata.

Forti e resistenti, sono adatti per chi lavora molte ore in piedi, rendendo così la giornata lavorativa meno pesante. Garantire un ottimo supporto all’arco plantare, assorbire e ammortizzare gli urti notificati soprattutto quelli registrati all’impatto con le superfici.

Solette ortopediche traspiranti Soumit Ultra Soffici

Le migliori per: migliorano l’equilibrio

Con il supporto dell’arco, migliorano l’equilibrio e la resistenza ai piedi, proteggendoli per alleviare il dolore e l’affaticamento.

Assorbono rapidamente l’umidità, i piedi freschi e asciutti.

Solette ortopediche traspiranti Sof Sole Airr Orthotic

Le migliori per: protezione anti-microbica

Leggere e confortevoli, sono progettate con tecnologia Skydex e favorire il massimo assorbimento degli urti e degli impatti dall’arco del piede e dal tallone.

L’esclusivo sistema traspirante Coolmax ottimizza l’aerazione degli arti. Disponga della protezione antimicrobica Microban che previene i cattivi odori e la formazione di funghi.

Solette ortopediche Sole Control

Le migliori per: sostegno

Grazie alla loro progettazione, selezionato per alleviare i dolori in tutto il corpo. Sono realizzati in schiuma PU tipo Memory Foam e hanno un supporto per arco plantare e coppa calcaneare.

Offrono ammortizzamento e sostegno all’atleta, garantito il corretto allineamento del piede. Il soffice cuscinetto a nido d’ape dell’altezza di tallone protegge dagli urti il ​​piede, le ginocchia e la zona lombare.

Una cosa serve la saletta ortopedica sportiva?

Le scarpe da corsa sono progettate per sostenere ogni tipo di arto in base alla pronazione e alla torsione del piede .

Questo vale sia per chi ha una pronazione neutra e necessità di calzature ammortizzanti e reattive, sia per chi ha un’iperpronazione e ha bisogno maggiore stabilità.

Ma se si vuole potenziare le prestazioni si può ricorrere a una soletta ortopedica di tipo sportivo.

Efficacia della soletta ortopedica sportiva?

I plantari sportivi garantiscono l’appoggio totale di tutta la superficie del piede in modo da migliorare la prestazione fisica. Ciò fornisce ai gruppi muscolari di lavorare in maniera fluida e corretta ed evitare che le scarpe si possano consumare in maniera asimmetrica.

Uno dei numerosi vantaggi di queste solette è che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di calzatura. Anche chi indossa scarpe antinfortunistiche o deve rimanere in piedi per molte ore può trarre un grande beneficio dalla soletta ortopedica in gel , reticolo o silicone .

Stabilità con la soletta ortopedica sportiva?

Le scarpe da corsa hanno una suola morbida ed elastica che può causare instabilità nella fase di carico-spinta. Ed ecco che insorgono stati di affaticamento , peggio, di dolore.

L’uso di una soletta ortopedia sportiva assicura di ripristinare il corretto livello di stabilità. E, grazie alla creazione di punti di scarico nelle zone infiammate, fornite di riacquistare il benessere momentaneamente perduto.

Prevenzione con le solette ortopediche sportive?

In base al tipo di sport praticato, l’atleta deve effettuare accelerazioni, scivolate, cambi di direzione o salti. Alcune discipline prevedono inoltre il massimo equilibrio e stabilità.

Nella Pratica della corsa, della pallavolo e del cestino , un plantare ortopedico, studiato In collaborazione con i medici sportivi , consente di limitare e Prevenire Disturbi venire

 

  • fasciti plantari
  • talloniti
  • tendiniti
  • crampi

Sono sempre più numerosi gli atleti, i professionisti, gli agonisti oi semplici amanti dello sport che si rivolgono a centri tecnici per studiare soluzioni su misura che migliorano le prestazioni e la qualità della loro vita sportiva.

Lo sviluppo costante di nuovi materiali e tecniche di lavorazione garantisce di ottenere plantari sempre più performanti e compatibili dal punto di vista anatomico .

Modelli di solette ortopediche sportive?

I tipi più semplici sono garantiti ammortizzati , per ridurre la pressione sul tallone e sulla pianta. Sono ideali per coloro che ricercano un maggior comfort e aumentano la flessibilità delle scarpe.

Queste solette devono essere leggere, flessibili e necessarie con materiali robusti, che non si rompono già dopo poco tempo.

I tipi più evoluti hanno un impianto lungo tutta la scarpa, con un arco costruito ed eventualmente un tallone modellato. In questo modo si favorisce la riduzione della pronazione e si riduce lo stress che si accumula sul collo e in altre parti del piede.

Solette sportive quali scegliere?

Le solette di tipo classico sono ideate per applicare un problema biomeccanico del piede . Lo sostengono, limitandolo e costringendolo a un determinato movimento a livello osteoarticolare.

Vi sono poi quelle di tipo propriocettivo che, oltre a sostenere, favoriscono uno stimolo a livello muscolare. Ogni singolo passo si trasforma così in un allenamento continuo, durante il quale si va ad attivare i recettori della pianta del piede.

Tecnologie solette ortopediche sport?

Nei modelli oggi sul mercato è un ampio impiego di materiali anti-shock come i polimeri , i visco-elastici e tutti i derivati ​​del silicone . Hanno la proprietà di ammortizzare la forza d’impatto, ma ovviamente (per non penalizzare la prestazione) la rigenerano con un effetto molla.

Tale effetto produce una vibrazione di ritorno, propagandosi verso l’alto, generi danni alle strutture muscolari-scheletriche.

Per risolvere questo problema vengono in aiuto le solette antivibrazioni , nate da un’intuizione del team McLaren di Formula 1 ..

Questa reazione è passata al running per contrastare la reazione all’appoggio. Si posiziona il materiale sotto forma di talloniera aggiunta o integrata nell’intersuola della scarpa.

Solette ortopediche per chi corre?

Perché le scarpe per la corsa non sono quasi mai fornite di solette ortopediche?

Innanzitutto è una questione di prezzo , che con questa fornitura potrebbe anche incrementare di un terzo. C’è poi il fattore del peso , che aumenterebbe di alcune decine di grammi e alcuni corridori potrebbero optare per un modello più leggero.

Solette ortopediche per chi scia?

Non sono pochi gli sciatori che indossano gli scarponi provano dolori e fastidio , con disturbi che a lungo vanno provocati danni agli arti. Nei forum, vi sono spesso richieste per verificare se l’utente di una soletta può rivelarsi d’aiuto.

In commercio ci sono dei modelli ideati proprio per questo scopo. Sono efficace per assorbire gli urti e le cure fornite dagli sci e dal terreno. Sostituire la soletta già presente nello scarpone, oppure seguire l’articolo per sovrapporsi ad essa.

Leave a Reply