Le 7 Migliori Scope a Vapore Puliscono e Igienizzano Senza Fatica

La migliore scopa a vapore ti consente di pulire la casa senza alcuno sforzo, ottenendo la più totale igiene. Come? Semplice: basta usare… l’acqua!

Addio ai detersivi, dunque, insieme agli sgrassanti e in generale a tutti quei prodotti che vengono di solito utilizzati per annientare l’esercito di batteri presenti fra le mura domestiche.

La pulizia a vapore consente di eliminare senza alcuno sforzo qualsiasi tipo di sporco, anche quello più ostinato, su ogni tipo di superficie (incluso il parquet, il marmo e i vetri).

Inoltre, questo sistema si rivela molto rispettoso della salute e dell’ambiente.

Sommario

Acquista su Amazon.it

Qual è la migliore scopa a vapore?

Quando ci si appresta ad acquistare un apparecchio di questo tipo, è importante considerare alcuni aspetti tecnici come la potenza, la pressione di esercizio, la produzione di vapore e la capacità del serbatoio.

Non meno importante è il consumo energetico: è utile quindi verificare qual è il tempo richiesto dall’apparecchio per produrre il valore.

Qui di seguito proponiamo una breve carrellata dei principali modelli acquistabili online.

1. Scopa a vapore Vileda Steam 146590

La migliore per: pulisce bene anche negli angoli

La sua esclusiva forma triangolare, insieme allo snodo pieghevole, consente di raggiungere agevolmente anche gli angoli più nascosti, per una pulizia veramente totale.

È subito pronta all’uso: bastano infatti 15 secondi per poter disporre della quantità di vapore desiderata. Il serbatoio ha una capacità di 400 millilitri e il cavo è lungo 6 metri. In dotazione vengono forniti due panni in microfibra.

2. Scopa a vapore Black Decker FSM1616-QS

La migliore per: serbatoio capiente

Offerta

L’apparecchiatura, in classe energetica A, è progettata con un capiente serbatoio da 350 millilitri, che insieme al cavo da 5 metri, garantisce la massima autonomia di pulizia e di movimento.

Per ottimizzare le operazioni di riempimento, il serbatoio può essere estratto. La sua testa lavapavimenti snodabile ingloba una mini testa pulente triangolare per pulire anche negli angoli.

3. Scopa a vapore Hoover CAD 1700

La migliore per: elevata potenza

Ogni dettaglio, in questo apparecchio, è concepito per rendere la pulizia rapida ed efficace, senza la minima fatica. Molto compatta, la scopa ha una potenza massima di 1700 W, a cui si affianca il serbatoio con una capacità di 0,7 litri.

Il vapore, emesso elettronicamente, è pronto in 30 secondi. Per arrivare anche negli angoli, è prevista una testa triangolare sfilabile. È completa di avvolgicavo e il suo cavo è lungo 7 metri.

4. Scopa a vapore Polti SV300

La migliore per: utilizza acqua del rubinetto

Per beneficiare della forza pulente di questo apparecchio basta aprire… il rubinetto. Garantisce infatti la più totale protezione dal calcare grazie al suo filtro AntiCalc.

Nella confezione ne viene fornito anche uno di ricambio, per non rischiare di rimanerne senza. La scopa ha una spazzola flessibile triangolare ed è pronta per l’utilizzo dopo 30 secondi.

5. Scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent Plus SM04

La migliore per: pulitore staccabile

È un apparecchio completo, fornito di un pulitore manuale staccabile che consente di pulire anche le superfici verticali, inclusi i vetri e le piastrelle.

La scopa garantisce un pulito igienizzante con la forza del vapore a 120°C (regolabile in base al tipo di pavimento), a cui si affianca l’azione detergente. Nella confezione sono inclusi 12 accessori per pulire ogni tipo di superficie.

6. Scopa a vapore Rowenta RY7535

La migliore per: aspira e vaporizza

Nella sua struttura accoglie una doppia funzionalità. Alle prestazioni di una scopa elettrica evoluta (offre tre livelli di intensità e due bocchette di aspirazione) affianca quelle di un vaporetto. In questo modo è possibile effettuare  una pulizia completa, all’insegna della massima praticità.

L’apparecchio emette il vapore dopo trenta secondi e offre una potenza di 1700 Watt. Viene fornito completa di un filtro anticalcare.

7. Scopa a vapore Polti Vaporetto SV440

La migliore per: più tipologie di pavimenti

Offerta

Nella sua struttura accoglie una scopa a vapore e un pulitore portatile: 2 prodotti in 1 per pulire fino a 15 diverse superfici. Leggera e maneggevole, elimina il 99,9% di germi e batteri. Igienizza e profuma la casa grazie al diffusore di deodorante integrato sulla spazzola.

Le sue caratteristiche includono riscaldamento rapido in 15 secondi, regolazione vapore, serbatoio estraibile, potenza 1500 W, filtro anticalcare.

Come funziona la scopa a vapore?

La scopa a vapore accoglie generalmente in un’unica struttura i pregi di due strumenti molto utilizzati e apprezzati per le pulizie di tutti i giorni: la scopa elettrica e il vaporetto.

L’apparecchio pulisce e disinfetta utilizzando la forza del vapore, senza strofinare e senza il minimo sforzo. È sufficiente infatti una sola passata.

Il suo cuore è costituito da un serbatoio e da una caldaia. Quest’ultima riscalda l’acqua presente nel serbatoio portandola a una temperatura di almeno 120 gradi.

Si forma così una vera e propria nuvola di vapore in grado di rimuovere non solo lo sporco “ordinario”, ma anche le incrostazioni, le macchie di unto, la muffa e gli acari della polvere.

 

Leave a Reply