Le 6 Migliori Piastre per Waffle da Leccarsi i Baffi

Con la migliore piastra per waffle è semplicissimo preparare una colazione o una merenda irresistibile.

I waffle, oltre ad essere particolarmente gustosi se farciti con sciroppo, creme spalmabili o spolverate di zucchero, sono semplicissimi da preparare.

Sommario

Qual è la miglior macchina per waffle?

Per tradizione i waffle, originali del Belgio, sono di due varietà e le piastre si configurano in modo diverso: i tipi di Bruxelles sono morbidi dentro e hanno griglia con riquadri più grossi, quelli di Liegi sono più croccanti e hanno trame più fitte.

I vari apparecchi offrono spesso la possibilità di sostituire la piastra in modo da ottenere i waffle con trame differenti, una coppia o quattro alla volta e una seconda delle dimensioni.

Trovare la macchina per waffle che soddisfa le proprie esigenze non è poi così difficile.

Ecco le migliori proposte di vendita online che garantiscono l’ampliamento, il gusto, la propria gamma di elettrodomestici da cucina … al prezzo più basso !

1.Ariete AR187 Piastra elettrica per waffle

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Di semplice utilizzo, è pronta per l’uso in pochi minuti. Waffle di diverso tipo, come indicato nel pratico ricettario fornito in dotazione. Un’apposita spia avvisa quando la cottura è terminata.

Dal design compatto, ispirato a uno stile vintage, è completo di avvolgimento e si ripone facilmente in poco spazio, anche in posizione verticale. Grazie al suo aspetto curato si inserisce armoniosamente in ogni ambiente cucina.

2.Severin WA 2103 Cialdiera automatica

La migliore per: utilizzo semplicissimo

La macchina è veramente semplice da usare ed è pronta in pochi minuti per preparare cinque cialde forma a cuore. È molto compatta (misura 25,4 x 20,5 x 10,2 cm) e ha una potenza di 1200 W.

Il led fornisce un controllo preciso dello stato di cottura. Il contenitore è altamente resistente al calore con schermo in acciaio inossidabile. Realizzato in acciaio inox satinato, è robusto e facile da pulire grazie al rivestimento antiaderente. È fornito con custodia salva spazio verticale.

3.Krups FDD95D Piastra per Waffle

La migliore per: elevata potenza

Con i suoi 1400 Watt è decisamente potente e l’opzione di scegliere tra sei livelli di temperatura: è così possibile combinare due invitanti waffel croccanti al punto giusto, in base a come li si desidera.

L’efficace rivestimento antiaderente consente di estrarre con facilità le cialde una volta cotte, senza lasciare alcun residuo. Inoltre, rende molto agevole la pulizia necessaria.

Da segnalare l’omaggio di un ricettario su CD per preparazioni dolci e salate.

4.Howell WFL500 Macchina per waffle cuori

La migliore per: basso consumo

Con questa macchina, che ha una potenza di 850 W, è facile e veloce grazie a cinque waffel a forma di cuore. Viene così soddisfatta ogni esigenza culinaria, per preparare una colazione gustosa o un’irresistibile merenda dedicata ai più piccoli.

Dalle dimensioni ridotte, compatta ed elegante, si ripone in poco spazio sul piano di lavoro o in un armadio. È realizzata con superficie di cottura antiaderente, in funzione di una pulizia ottimale.

5.Gourmet Piastra per waffle

La migliore per: classe energetica A ++

La sua potenza è di 2400 Watt per un riscaldamento veloce e garantisce di ottenere un waffel piacevolmente croccanti.

Dotato di cuocere nello stesso istante fino a quattro waffel ed è dotato di spia luminosa di temperatura. La superficie antiaderente garantisce la praticità della pulizia. La macchina è un consumo basso ed è in classe energetica A ++.

6.Gourmetmaxx Macchina per Waffel

La migliore per: cottura con pochi grassi

Le piastre antiaderenti sono rivestite in ceramica, una soluzione progettuale che fornisce di non ungerle prima di versare l’impasto. Ciò significa poter effettuare una cottura con meno grassi e una più semplice pulizia.

È possibile preparare quattro waffel contemporaneamente. La macchina è dotata di spia luminosa che si accende al raggiungimento della temperatura ideale. I piedini antiscivolo forniscono di posizionarla con sicurezza sul piano di lavoro.

Selezionare la macchina per waffel?

Nella scelta della macchina per tariffa waffel la prima cosa da valutare è la piastra . La migliore è realizzata in ghisa e garantisce un’ottima inerzia termica, ovvero la capacità di migliorare, più o meno velocemente, la propria temperatura. Come per la macchina per le crepe , la possibilità di smontare la piastra agevola le operazioni di pulizia, per rimuovere con facilità ogni residuo al termine dell’utilizzo.

 È fondamentale che sia regolata la regolazione della temperatura, da un minimo di 50 ° a un massimo di 300 ° C, perché un secondo del tipo di impasto e della doratura preferito si può avere la necessità di alzarla o abbassarla.

L’ isolamento termico della resistenza evita che il caldo si disperde e aumenta le prestazioni di cottura, contribuendo a sua volta alla bontà del risultato.

La resistenza deve essere integrata nella piastra per i waffel, così da garantire un’ottimale penetrazione del calore e una sua diffusione omogenea.

È importante che la macchina abbia una buona potenza e tutte le migliori marche presenti sul mercato propongono apparecchi da 1000 – 1400 Watt.

Ci sono poi apparecchi più ricchi di funzioni, dotati di timer, spia di accensione / spegnimento, di raggiungimento della temperatura ottimale, di regolazione del livello di calore …

E per preparare i waffel… basta mescolare la pastella fatta di uova, burro, farina e zucchero, introdurre l’apparecchiatura e attendere pochi minuti: la cialda dolce viene cotta tra le due piastre roventi che gli conferiscono l’inconfondibile aspetto a “grata” .

Leave a Reply