Le 5 Migliori Elettrozappe per la Fresatura di un Piccolo Orto

Alla fine dell’inverno, tra i lavori che ci si appresta una tariffa in un piccolo orto o giardino, prima della semina e della piantumazione di nuove specie vegetali, vi è la preparazione del terreno. Cosa c’è di più utile della migliore elettrozappa per tariffa questa faticosa operazione? 

Gli interventi di fresatura del terreno per arieggiarlo e prepararlo, incorporando concime e materiale organico compostato per nutrirlo, vanno fatti prima che inizi la primavera, quando la terra è ancora indurita.

La vangatura può essere molto impegnativa e lunga, se viene fatta a mano con un attrezzo tradizionale come una vanga o una zappa. La tecnologia ci può venire in aiuto con strumenti da giardino che sostituiscono il lavoro manuale, funziona i tempi e la fatica richiesta.

 

Sommario

Acquista su Amazon.it

Le sue caratteristiche tecniche funzionano il doppio interruttore di sicurezza, la frizione contro il sovraccarico, la clip porta cavo antistrappo.

È dotato di un potente motore da 1400 W ed è dotato di sei frese molto robuste, per svolgere agevolmente anche le operazioni più impegnative. La larghezza di lavoro è di 40 cm, mentre la profondità è di 20 cm.

L’impugnatura è ergonomica e richiudibile, così così da offrire lo spazio quando la macchina non viene utilizzata. Le ruote di trasporto si possono regolare in altezza.

 

Elettrozappa Grizzly mod. EGT 1036

La migliore per: manico pieghevole

[scatola amazon = “B06XGRX5XH”]

Proposto con un potente motore elettrico da 1000 W, dotato di protezione contro eventuali sovraccarichi di corrente questo modello fornito di agevolmente orti e giardini di piccole e medie dimensioni.

Ha una larghezza di lavoro di 36 centimetri. L’apparato fresante monta 4 lame in acciaio (2 per parte) con un diametro pari a 18 cm.

Doppio meccanismo di sicurezza per accendere la Motozappa Elettrica. Pesa 7,85. Telaio in alluminio e manico ripieghevole, in modo da occupare lo spazio minore possibile durante il rimessaggio o il trasporto.

 

Elettrozappa IKRAmogatec EM

La migliore per: ideale per allentare il terreno

È un’apparecchiatura con motore elettrico potente e silenzioso da 1200W. Si rivela l’ideale per allentare i terreni e per preparare il letto per le sementi. Larghezza di lavoro extra fino a 40 cm e profondità di lavoro fino a circa 20 cm.

L’apparato fresante è dotato di 24 coltelli di taglio disposti su 6 stelle (3 per parte rispetto all’asse del movimento)). Il diametro della fresa è di 22 centimetri protetti da un carter di protezione.

 

Elettrozappa Varo POW XG7201

La migliore per: lama in metallo duro

Con la sua lama a 24 denti in metallo duro, si presta a lavorare terreni anche particolarmente difficili e sassosi.

La larghezza della lavorazione è pari a 40 centimetri, mentre la profondità prevede i 20 centimetri. L’apparecchio ha una potenza di 1200W, misura 49 x 37 x 29,6 centimetri e pesa 13,2 chilogrammi. La lunghezza del suo cavo è di mezzo metro.

 

Elettrozappa Texas EL-Tex 2000

La migliore per: estremamente robusta

Questa elettrozappa è perfetta per la lavorazione dei grandi aiuole, tra cespugli o arbusti. È lo strumento ideale non solo per il giardiniere dilettante, grazie ad un potente motore da 2000 E.

La larghezza di lavorazione è molto ampia fino a 45 centimetri, mentre per quanto riguarda la profondità le sue robuste frese raggiungono i 26 centimetri. Fornita con ruote per il trasporto facile, è un attrezzo robusto che pesa 14 kg.

 

Elettrozappa o motozappa?

Le  zappe elettriche  possono essere preferite a quelle alimentari a benzina o gasolio, nel caso in cui il lavoro di rassodamento e freschezza non sia necessario su  terreni particolarmente duri o rocciosi .

Per preparare la semina o la piantumazione di piante o ortaggi già cresciuti, non è necessario andare troppo in profondità. Basta infatti rompere i primi strati superficiali del suolo.

Può quindi essere sufficiente un trattamento con una  zappatrice elettrica che dispone del gruppo di fresatura in posizione anteriore o verticale, attrezzatura  molto più leggera  da governare rispetto alle motozappa a motore a scoppio.

 

Elettrozappa o motocoltivatore?

Una seconda parte del tipo di terreno e delle dimensioni  da lavorare , eventualmente inclusi di un elettro o motozappe e  motocoltivatori , che in parte assolvono agli stessi compiti.

Le differenze stanno innanzitutto nelle dimensioni, dal momento in cui le motozappe sono più piccole e compatibili e sono adatte per appezzamenti non particolarmente estesi.

Inoltre, questi apparecchi non dotati di ruote per direzionare il movimento, una parte una ruotata, generalmente in posizione anteriore centrale, che servono solo per spostare la macchina. Ecco perché hanno un  prezzo  accessibile e più  economico .

Tra le motozappe si distinguono macchine con motore a scoppio da 2 a 4 tempi e macchine  con alimentazione elettrica  con cavo o batteria. Le Apparecchiature a batteria Sono poco diffusa per la Loro limitata Capacità (Sono le Menone  potenti ) e autonomia.

 

Come scegliere un’elettrozappa?

Quando ci si orienta all’acquisto di un’elettrozappa, la prima caratteristica da prendere in considerazione è la  potenza  della macchina, espressa in Watt, da scegliere in funzione del giardino e del tipo di terreno da lavorare.

Va inoltre garantita la  profondità  che si desidera ottenere. Si trova in alcuni modelli vi è la possibilità di regolare l’altezza del gruppo francese.

Gli altri due aspetti da tenere presenti sono naturalmente il  peso  e le  dimensioni  della macchina.

Da ciò dipendono numerosi fattori, come la spinta che si deve imprimere per muoverla sul terreno,  l’ampiezza del solco tracciato  (maggiore ampiezza del gruppo frese vuol dire meno tempo di lavoro), gli spazi e gli ingombri si utilizza.

Anche se è una macchina da giardinaggio molto più adatta all’hobbystica piuttosto che a un utilizzo professionale, i modelli ben integrati che offrono la qualità e le prestazioni dei prodotti di più alta gamma.

L’elettrozappa può essere uniformemente pratica per appezzamenti fino a 150-200 metri quadrati. Per aumentare il raggio di azione, il cavo di alimentazione può essere collegato a una prolunga senza alcun problema.

costi di esercizio  sono sicuramente inferiori rispetto a quelli di una motozappa alimentata a benzina o gasolio. Considerando poi che l’uso è molto limitato vale la pena spendere meno; anche la manutenzione per il rimessaggio è molto più conveniente.

Le elettrozappe sono attrezzate per l’uso del  giardinaggio personale in piccoli spazi o per orti già dissodati ea bassa consistenza; come tutti i mezzi di lavoro vanno comunque osservate regole precise di  sicurezza  e dispositivi sempre i dispositivi di protezione individuale.

 

Consigli per l’uso dell’elettrozappa?

L’elettrozappa funziona con il cavo di alimentazione inserito in una presa di corrente: l’energia aziona il motore e fa muovere un mezzo di un volano le frese rotanti per dissodare il terreno.

Può anche essere usato per mescolare i concimi al terreno e sminuzzare e  triturare gli scarti vegetali e il compost  maturo che serve per ingrassare la terra.

L’avvio dell’elettrozappa è molto semplice, basta premere un pulsante, dato che non necessita di strappo a volano per innescare un tradizionale motore a scoppio.

Senza doversi impegnare nell’acquisto di una motozappa  professionale , la zappatrice elettrica è comunque valida una valida alternativa al lavoro manuale.

Leave a Reply