Le 5 Migliori Cinture da Corsa: Comode e pratiche

La migliore cintura da corsa è un accessorio molto utile durante i tuoi allenamenti. Consente di portare sempre con sé i piccoli oggetti personali, come le chiavi della macchina, i documenti, lo smartphone…

È una sorta di marsupio che si sta sempre più diffondendo tra corridori, joggers, escursionisti e tutti coloro che fanno sport all’aperto.

Alcune sono dotate di appositi scomparti porta-bottiglie, per avere sempre sotto mano una preziosa riserva idrica, senza doversi mai fermare.

Acquista su Amazon.it

Qual è la migliore cintura da corsa?

Il prezzo di questo tipo di accessorio deriva da molteplici fattori, come ad esempio la presenza o meno di tasche supplementari.

Si tratta di uno degli accessori più economici per l’attività all’aria aperta. Non ha quindi molto senso orientarsi verso un prodotto di basso prezzo ma di scarsa qualità, che magari deve essere sostituito dopo poco tempo.

Nella vendita online trovi sempre tante buone offerte: non fartele scappare!

 

#1 Avantree Cintura Sportiva

La migliore per: molto capiente

Si può portare con sé lo smartphone di ogni dimensione, grazie alla capiente tasca di questa cintura in grado di accogliere iPhone 6 o 6 Plus, il Galaxy Note 5 o il Nexus 6P, insieme ai piccoli oggetti personali.

I fori passanti per l’uscita degli auricolari e il comodo arrotola-cavo consentono di ascoltare la musica durante l’allenamento. Realizzata in nylon, è impermeabile e molto leggera. È completa di marsupio porta borracce.

 

#2 FunFitness Cintura da corsa

La migliore per: ampia gamma di colori

È realizzata con un materiale molto elastico ed è disponibile in un’ampia gamma di colori fluorescenti (blu, rosa, argento, verde, arancione). Priva di fibbia, consente di inserire e togliere facilmente gli oggetti personali.

Si può girare, per una doppia protezione. Garantisce una perfetta vestibilità su ogni corporatura, con taglie che vanno fino alla XXL. Si lava in lavatrice e si può asciugare a macchina.

 

#3 Phizik Cintura da corsa di alta qualità

La migliore per: super elastica

È realizzata con un mix di lycra e spandex, a prova di sudore e si indossa comodamente sopra o sotto i vestiti, mimetizzandosi: è praticamente invisibile! Si rivela leggera (solo 100 grammi) ed è disponibile in tre misure: small (64-76 cm), medium (69-81cm) e large (76-89 cm).

Può accogliere iPhone6, iPhone6 plus, Samsung Galaxy e, grazie alle sue quattro spaziose tasche, consente di riporre un gran numero di piccoli oggetti personali. Si lava in lavatrice.

 

#4 Ryaco Marsupio Sportivo

La migliore per: zip di chiusura

La sua zip consente di chiudere con sicurezza la tasca, che è molto capiente. Oltre allo smartphone e agli auricolari, permette di riporre chiavi, contanti, portafoglio, attrezzature per il fitness, barrette energetiche…

È lunga 21 centimetri, è elastica ed è completamente regolabile da 70 a 140 centimetri.

#5 iRainy Marsupio Running Cintura Corsa

La migliore per: touchscreen

tasca con chiusura lampo offre la funzionalità touchscreen e può contenere la maggior parte dei telefoni cellulari, insieme ai piccoli oggetti personali come le chiavi e il portafogli.

La cintura viene fornita completa di due bottiglie che si mantengono ben salde nei loro alloggiamenti. Gli inserti flou garantiscono sicurezza e visibilità quando ci si allena in condizioni di scarsa illuminazione.

 

A cosa serve la cintura da corsa?

La scelta di acquistare una cintura da corsa efficiente e di alta qualità è una decisione cruciale che ogni corridore deve fare. Una buona cintura per correre o fare jogging non ti dà solo la possibilità di portare con te i tuoi elementi essenziali durante il tuo allenamento.

Ti permette di distribuire in modo più uniforme il peso, meglio ancora che una fascia da legare al braccio che può al massimo essere solo porta smartphone.

In più, anche se esistono specifici zaini da corsa che si utilizzano prevalentemente durante attività più lunghe di una corsa o di un allenamento, una cintura da corsa è progettata appositamente per portare piccole cose e oggetti personali senza interferire minimamente con il piacere di correre.

 

Come scegliere la cintura da corsa?

Numerosi accessori per la corsa e di tipo differente si trovano oggi sul mercato perciò trovare il miglior prodotto non è facile. Però basta prendere in considerazione piccoli elementi per non sbagliare.

La prima considerazione da fare quando cerchi una cintura da corsa è il livello di comfort. Devi essere in grado di correre normalmente quando la indossi come se non l’avessi indossata!

La cintura deve includere tasche per i tuoi oggetti di valore come soldi, chiavi, cellulare e mp3, e non causare alcun disagio durante l’esecuzione del tuo allenamento o della tua gara. Deve essere abbastanza grande da contenerci, se serve, una bottiglia d’acqua di dimensioni ridotte per idratarsi ma in modo da non sentirti nessuno dei tuoi oggetti rimbalzare in giro.

Ti può aiutare fare un elenco delle cose necessarie da portare in giro, per capire se hai abbastanza spazio dove metterle ma anche per evitare di portare pesi inutili.

Se l’obiettivo principale è usare la cinghia per idratazione devi avere accesso ai liquidi con una sola mano. Ci sono cinghie dotate di staffe portaborraccia in modo che le bottiglie siano saldamente tenute e altre dotate di clip. Una caratteristica della cinghia di idratazione è la capacità di tenere le bottiglie su entrambi i lati del corpo, anteriore e posteriore, perché sia comoda e pratica.

 

Materiale della cintura da corsa?

Il materiale di cui è fatta la cintura deve essere elastico, resistente e leggero, caratteristiche che hanno i materiali sintetici. Devo però essere un tessuto lavorato a maglia elastica per garantire una buona traspirazione e rispondere meglio alla regolazione del calore e all’assorbimento del sudore in modo che il corpo rimanga asciutto.

Scegliere una cintura ad asciugatura rapida, facilmente lavabile, resistente e di una misura adatta a te. Per evitare inconvenienti è possibile effettuare ricerche sulla marca e sulla qualità del materiale utilizzato.

Se ami correre all’imbrunire si consiglia di acquistare una cintura con colore riflettente, così puoi aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.

Leave a Reply

migliori-calze-termiche
Non Temere il Feddo con le 5 Migliori Calze Termiche
migliori-ciabatte-da-piscina
Le 5 Migliori Ciabatte da Piscina? È Anche una Questione di Stile!
miglior-zaino-per-fotocamera
Nei 10 Migliori Zaini per Fotocamera Ci Sta Tutta l’Attrezzatura
offerte-amazon-prime-day-2017
Offerte Amazon Prime Day 2017 : Orologi Risparmia Fino al 50%
miglior-etilometro-digitale-portatile
Puoi Metterti al Volante? Chiedilo ai 5 Migliori Etilometri Digitali Portatili
miglior-supporto-smartphone-per-auto
Mani sul Volante con i 5 Migliori Supporti Smartphone
miglior-amplificatore-per-auto
I 5 Migliori Amplificatori per Auto Ti Avvolgono di Musica!
miglior-antifurto-per-auto
Stop ai Ladri con i 5 Migliori Antifurti per Auto
Cucina Giardino Utensili
miglior-portasciugamani-da-parete
Eleganti e pratici: i 5 Migliori Porta Asciugamani da Parete
migliore-motosega-elettrica
Le 5 Migliori Motoseghe Elettriche per Giardinieri Provetti
migliore-affilatrice-elettrica-per-catene-di-motoseghe
Le 6 Migliori Affilatrici per le Catene di Motoseghe
migliore-stampante-portatile
Ufficio Mobile? Semplice, con le 5 Migliori Stampanti Portatili
migliore-stampante-laser-a-colori
Crei Tutto da Solo con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori
miglior-kit-di-pulizia-per-pc-portatili
Mantieni Efficiente il Tuo Portatile con i 5 Migliori Kit Pulizia
migliore-webcam-HD
Le 4 Migliori Webcam HD: Riprese Senza Compromessi
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliori-cavigliere-pesi
Potenzia i Tuoi Muscoli con le 5 Migliori Cavigliere Pesi
http://www.xcaret.com/xcaret-xplor-admission.php
Le 5 Migliori Panche a Inversione: un Esercizio Salutare per la Tua Schiena
miglior-integratori-di-arginina
I 4 Migliori Integratori di Arginina per chi Ama lo Sport
liste-migliori-regali-natale-2017
Regali Scontati? Acquistali Online!
Che-cos-e-il-Black-Friday
Sei a Caccia di Affari? Non Perderti il Black Friday e il Cyber Monday di Amazon