I 5 Migliori Tappetini Yoga per Raggiungere il Nirvana

Chi pratica yoga tende a seguire una stretta relazione con il proprio tappetino, che è spesso usato accessorio che viene usato.

Per meditare in tranquillità è importante avere il miglior tappetino da yoga.

Sommario

Qual è il miglior tappetino da yoga?

È importante scegliere un modello con spessore sufficiente per  assorbire la presenza  e con una sufficiente trasmissione e  assorbimento del sudore  per non scivolare, specie quando si è nella massima concentrazione. Per questo è di fondamentale importanza valutare che abbia l ‘ aderenza  in condizioni di asciutto e bagnato, la  durabilità  e il  comfort , la  consistenza .

Ne abbiamo selezionati cinque, tutti disponibili nella vendita online , contraddistinti da specifiche caratteristiche in fatto di materiali, tecnologia costruttiva, praticità.

N. 1 Tappetino per esercizio fisico Maximo Fitness

Il migliore per: multiuso

Oltre che per sportivi, si presta ad essere usato per svariate attività all’aperto, come il campeggio e il picnic.

Di lunghezza e larghezza standard di 183 x 60 cm, ha uno spessore di 1,2 cm. È realizzato in schiuma ad alta densità, leggero e durevole, dotato di maniglia e tracolla per facilitare il trasporto. Si rivela antiscivolo e resistente all’umidità ed è facile da pulire.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 2 Tappetino yoga premium KeenFlex

Il migliore per: design alla moda

Si fa ammirare per il suo look di tendenza bicolore, disponibile in tre tonalità di base diverse (rosa blu, verde). Rispetto alle specifiche specifiche, una che aderisce al pavimento e una che offre al corpo una grande resistenza antiscivolo.

La sua struttura interna assicura l’assorbimento dei liquidi e lo rende estremamente igienico e facile da pulire. È disponibile nello spessore di 6 mm in modo da fornire il massimo comfort per le ginocchia, i gomiti ei fidanzati.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 3 < Tappetino yoga antiscivolo Lotuscrafts

Il migliore per: leggerezza

La struttura a nodi antiscivolo assicura un buon appoggio e una sensazione di sicurezza nelle più diverse posizioni. Molto leggero (solo 1,2 kg), realizzato in pvc ecocompatibile, senza reticolo, ftalati (plastificanti), coloranti azoici e metalli pesanti.

È per uso universale, ideale per principianti ed esperti, di dimensioni standard di 183 x 61 cm. Con uno spessore di 5 mm, offre un’adeguata ammortizzazione in tutte le posizioni degli esercizi, in particolare in quelli di rilassamento. Si lava con un panno e acqua calda.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 4 Tappetino Sharma #DoYourFitness

Il migliore per: prezzo competitivo

È un tappeto realizzato in espanso estremamente spesso e quindi molto morbido, che protegge in particolar modo le articolazioni; ideale per yoga, pilates, ginnastica e la palestra.

Costruito in materiale che non irrita la pelle, è privo di sostanze tossiche ed è antiscivolo e resistente. È idoneo per pilates e gli esercizi per la schiena. Di semplicissima manutenzione, basta lavarlo utilizzando una spazzola morbida con acqua saponata tiepida.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 5 Tappetino da yoga Gorilla Sports

Il migliore per: dimensioni generose

Ha delle dimensioni leggermente superiori ai media, misura in lunghezza e larghezza 190 x 63 cm. Lo spessore di 1,5 cm, lo rende molto morbido, ideale per esercizi a terra, senza provare fastidi alla zona lombare o alle vertebre del rachide.

È realizzato in schiuma di gomma, antiscivolo. Una volta arrotolato si fissa in modo pratico con i due accessori forniti in dotazione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Scegliere il tappetino yoga?

Il rischio di effettuare l’acquisto basandosi sul prezzo basso non porta da nessuna parte, perché dopo qualche lezione ci si rende conto che il modello scelto non è l’ideale.

Avere uno spessore adeguato tra voi e il terreno significa fare meno pressione sulle ossa delle  articolazioni . Per lo spessore adeguato si intende né troppo né troppo poco, perché se fosse troppo non garantito l’abbassamento necessario e se fosse poco le ossa sul pavimento farebbero maschio.

Altri aspetti non vanno tralasciati, perciò in funzione della vostra corporatura e della vostra altezza osserviamo il peso del tappetino in relazione allo spessore: se si deve trovare spesso il tappetino conviene sacrificare un po ‘di comfort per avere un peso minore; se si è alti è importante verificare che ci si riesca a stendere completamente,

In base al tipo di pratica yoga, va anche presente la struttura delle celle: i  tappetini a celle aperti  sono perfetti per assorbire il sudore e sono consigliati per chi pratica forme di  yoga caldo ; quelli a  celle chiuse  non assorbono sudore ma sono più facili da pulire.

Ma ovviamente il punto fondamentale per chi pratica esercizi  fitness  è l’ utilità nella pratica .

Ricordare sempre che il tappetino da yoga non deve ostacolare la pratica, ma aiutarla.

Materiale del tappetino yoga?

Diversi sono i materiali più diffusi che si possono scegliere, anche in base alle proprie attitudini.

  • La  vita è uno dei migliori materiali per tappetini da yoga perché è ricavato da una pianta, sostenibile e soprattutto con  proprietà antimicrobiche . Anche da un punto di vista della presa è perfetto perché c’è un componente di polimero di resina.
  • Ampiamente utilizzati sono anche il  bambù , il  sughero e la  canapa , che si fanno apprezzare per la loro origine naturale.
  • La microfibra assorbente è un prodotto combinato: la parte a contatto con il corpo è in microfibra, mentre quella sottostante è in gomma naturale antiscivolo. In questo modo si affianca al comfort una notevole stabilità.
  • I tappetini in pvc e quelli in gomma naturale riciclata aderiscono bene al pavimento, osservano gli effetti della massima sicurezza. Quelli in cotone sono piacevoli a contatto della pelle.

Qualunque sia il materiale scelto per garantire che sia  lavabile  e resistente ai continui lavaggi. Non dimentichiamo Che  Sudando  il tappetino  si riempirà di Microbi, quindi conviene assicurarsi che sì Tratti di un Materiale di Pratica Manutenzione.

Trovare il tipo giusto non è poi così difficile se si fornisce di tutte le informazioni necessarie. E se non si vuole tutte le nozioni tecniche si può ricercare nei forum , chiedendo consiglio e valutando le opinioni degli utenti.

Leave a Reply