I 5 Migliori Seggiolini Posteriori per Bici: Trasporta il Tuo Bimbo in Sicurezza

Il miglior seggiolino posteriore per bici è come un piccolo trono. Ancorato al portapacchi o al tubo piantone del telaio, consente di trasportare il bimbo nei piccoli spostamenti quotidiani.

Durante le escursioni domenicali, nel tragitto casa-asilo, per andare al parco giochi… non c’è niente di più pratico, economico e salutare.

Sommario

I migliori seggiolini posteriori per bici

[bestseller amazon=”seggiolino posteriore per bici” items=”5″ template=”table”]

Qual è il miglior seggiolino posteriore per bici?

Nella scelta di questo accessorio, va posta la massima attenzione su due aspetti fondamentali: il comfort e la sicurezza. Le proposte che trovi sul mercato sono molteplici, anche di buona marca . Ma quale scegliere ?

La vendita online di offre una vetrina completa dei migliori prodotti, che puoi acquistare a basso prezzo . Se non sai ancora qual è il modello più adatto a trasportare il tuo piccolo, prova a dare un’occhiata alle opinioni e alle recensioni che trovi nel web.

 

#1 Britax-Romer Jockey Comfort Seggiolino bici posteriore 

Il migliore per: schienale reclinabile

[scatola amazon=”B01BDNB7WM”]

È un seggiolino bici posteriore stabilissimo con schienale reclinabile e regolabile in altezza. Il sistema di aggancio e sgancio è velocissimo.

Caratterizzato da un’alta qualità strutturale, è fornito di poggiatesta e poggiapiedi regolabili con una sola mano. Il rivestimento, comodo e confortevole, è double face.

 

#2 No products found.

Il migliore per: 13 regolazioni in altezza dei piedini

[scatola amazon=”B00ITSVV80″]

Ideale sintesi di comfort e sicurezza, ha una struttura leggera e resistente facilmente lavabile. Il cuscino può essere rimontato facilmente. Presenta inoltre il fibbione di sicurezza, azionabile con una sola mano, che può essere impostato in profondità in due diverse posizioni.

Vi sono anche dei supporti per i piedi regolabili in altezza in modo continuo (escursione 15 cm) fino a 13regolazioni, oltre al cinturino di contenimento dei piedi a quattro posizioni.

 

#3 No products found.

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

No products found.

Lo schienale più alto, le alette laterali più marcate e resistenti hanno un rinforzo perimetrale che garantisce un’elevata protezione della testa. Una struttura avvolgente e rinforzata fa da scudo alle gambe. I poggiapiedi sono regolabili sul retro.

Il seggiolino si può traslare longitudinalmente su 3 posizioni, per il corretto mantenimento del baricentro. Una seduta ergonomica permette al bambino di appoggiare la testa in modo corretto mentre indossa il casco.

 

#4 MammaCangura by Bellelli Seggiolino posteriore bici 

Il migliore per: alloggiamento caschetto

Lo schienale, che prevede un alloggiamento per il caschetto, è reclinabile e regolabile in altezza in modo continuo (escursione 8 cm). Le cinture a cinque punti possono essere impostate in altezza, lunghezza e profondità.

Il fibbione childproof è regolabile in profondità in due posizioni e viene azionato con una sola mano. I supporti per i piedi hanno apposite protezioni per impedire di toccare i raggi delle ruote. Il soffice cuscino lavabile è fissato con clip.

 

#5 Sonstige Seggiolino bambini taglia unica 

Il migliore per: prezzo interessante

Offerta

È un seggiolino posteriore proposto a un prezzo competitivo, facile da montare, pratico e resistente. Questo articolo è indicato per essere montato su bici con portapacchi e si innesta direttamente al telaio, al tubo della sella con diametro da 25 a 46 mm.

Le grosse alette vicino ai piedi impediscono che il bambino possa mettere i piedi in mezzo ai raggi della ruota.

 

Sicurezza del seggiolino bici posteriore?

È quasi superfluo evidenziare che, quando si sceglie di acquistare un seggiolino per la bici, l’attenzione va più che mai puntata sulla sicurezza. Oltre ad essere realizzato con materiali di elevata qualità (non è il caso di risparmiare su tale aspetto), deve garantire un sistema di fissaggio quanto mai efficace ed efficiente.

La legislazione europea, a questo proposito, parla chiaro: i seggiolini da montare alla bici devono essere omologati. Per sapere se il modello prescelto è in regola, bisogna accertarsi che sulla sua struttura sia riportato il simbolo con il numero della norma EN 14344.

Tale logo attesta che il seggiolino è realizzato in conformità con quanto prescritto dalla normativa comunitaria. Ad esempio, ha angoli e sporgenze arrotondate e non presenta piccole parti staccabili che possono essere ingerite.

Accanto al simbolo devono inoltre essere riportate le informazioni generali relative al peso massimo del bambino che può essere trasportato, il nome del produttore, la data e il mese di fabbricazione. Inoltre, come nel caso delle bici senza pedali e dei rimorchi bici porta-bimbo, non bisogna mai dimenticarsi di far indossare il casco al piccolo viaggiatore.

 

Utilizzo del seggiolino posteriore per bici?

seggiolini da bici possono essere utilizzati anche fino ai cinque anni di età. In linea con la normativa europea, vengono classificati in base al peso del bambino e al loro posizionamento (sul retro o sul manubrio della bici).

Nel caso dei modelli montati posteriormente alla bici, per consentire un trasporto agevole e in piena sicurezza  il peso del bambino dovrebbe essere compreso tra 9 e 15 kg  (la normativa fissa il tetto massimo a 22 kg).

Una volta accertato che tutto sia in regola con quanto prescritto dalla legge, ci si può sbizzarrire nella scelta. Le tipologie disponibili sul mercato sono innumerevoli e non mancano di stupire per il loro design innovativo, a cui si affianca una continua ricerca progettuale orientata al massimo comfort.

Nella maggior parte dei casi, i seggiolini hanno il poggia-testa, il poggia-piedi e sono regolabili a seconda dell’età del bimbo.

Leave a Reply