Servilo alla Giusta Temperatura con i 5 Migliori Refrigeratori per Vino

Gustare un buon vino è uno dei piaceri della vita ma è facile commettere errori al momento del servizio. Con il miglior refrigeratore per vino possiamo andare sul sicuro: la bevanda è servita a una temperatura perfetta.

Sommario

Qual è il miglior refrigeratore per vino?

Un refrigeratore per vino richiede un investimento molto contenuto, di poche decine di euro. Si tratta infatti di uno strumento alquanto semplice da un punto di vista del principio tecnologico, alcune interessanti come spunto innovative, ma che offre delle prestazioni specifiche in fatto di climatizzazione della bevanda.

Vi proponiamo qui di seguito un’accurata selezione dei migliori frigoriferi per vino che si possono trovare nella vendita online , tutti proposti al prezzo più basso .

Refrigeratore vino Vacu Vin

Il migliore per: design

Il suo guscio elegante accoglie un efficiente elemento di raffreddamento che va posto nel congelatore per almeno sei ore.

Una volta pronto, servito è da ricollocare nella struttura: il vino viene raffreddato in cinque minuti e si mantiene alla temperatura ideale per diversi minerali. L’elemento di raffreddamento è flessibile e virtualmente infrangibile, può quindi essere usato anche quotidianamente senza il rischio di deterioramento.

Leggero e facile da usare, questo raffreddatore può essere usato anche nei picnic all’aperto.

Refrigeratore vino Vinenco

Il migliore per: completo di decanter

Tenere di mantenere al fresco fino a due ore il vino bianco, rosato e lo spumante. Il suo raffinato decanter con doppio beccuccio consente di versare il vino in modo sempre uniforme e senza gocce.

Il prodotto è realizzato in materiale acrilico senza Bpa e in acciaio inox Aisi 304 spazzolato di alta qualità: le certificazioni FDA e LFGB, che la composizione, il profumo e il gusto del vino non sono influenzati in alcun modo.

Nella confezione è incluso anche un elegante capsula taglia.

Frigorifero con aeratore Vacu Vin

Il migliore per: raffredda il vino rapidamente

Offerta

Raffredda il vino in 5 minuti e lo mantiene freddo per ore. S i pone piatto nel congelatore ed è  pronto dopo 6 ore. 

Flessibile e virtualmente infrangibile, è l’ uovo e facile da usare per l’uso durante le feste, i pic-nic, le grigliate, in vacanza. Si adatta a qualsiasi bottiglia di vino di dimensioni standard.

Refrigeratore per vino Innovee

Il migliore per: molto resistente

Questo refrigeratore per vino è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità per uso alimentare, senza bpa, una garanzia della massima sicurezza e durata nel tempo. 

Non solo è altamente efficace, ma è anche bello da vedere. Ha un design curato nei dettagli e caratterizzato da un’elegante superficie spazzolata opaca.

Refrigeratore per vino Le Creuset

Il migliore per: aderenza ottimale

Offerta

Ha una dimensione universale per un rapido raffreddamento. La parte superiore conica ottimizza il contatto con la bottiglia, mentre  i lati elastici offrono un’ottima aderenza

Si rivela adatto a bottiglie standard 75 cl, incluse quelle di spumante e champagne.

Che cos’è un refrigeratore vino?

Un refrigeratore per vino è la soluzione ideale per coloro che generalmente acquistano qualche bottiglia alla volta e non prevede un apposito cantinetta per vino .

La scelta è strettamente collegata alla quantità di bottiglie da refrigerare e dal livello di regolazione della temperatura che si desidera ottenere.

Si tratta di un contenitore termico a doppia parete, di solito in plastica morbida o rigida, dotato di fasce o cuscini estraibili che contengono un liquido refrigerante.

Queste “sacche” contenenti il ​​liquido: una volta pronte, vanno incluse nell’apposito vano all’interno del contenitore, per avere vino e spumante freschi per tutta la durata del pasto.

Refrigeratore per vino o congelatore?

Ma a questo punto sorge spontanea una domanda: “Perché non mettere la bottiglia nel congelatore?”.

È vero, in questo modo si può risparmiare qualche euro, ma è necessario controllare la temperatura ogni paio di minuti per evitare che scenda troppo (e al vino non vanno bene sbalzi di temperatura improvvisi).

Anche il frigorifero è generalmente troppo freddo per portare il vino alla sua temperatura ottimale di consumo.

Un’altra opzione è un bagno di ghiaccio, ma è ancora una volta, è necessario monitorare la temperatura per essere sicuri che non rimanga immerso troppo a lungo. Inoltre, si rischia di portare in tavola una bottiglia gocciolante e con l’etichetta rovinata, se non uniformemente staccata per via delle gocce d’acqua che si depositano sulla superficie.

Leave a Reply