I 5 Migliori Proiettori Gaming per Immergerti nel Gioco!

Un amante dei giochi elettronici “duro e puro” vorrebbe ottenere il massimo divertimento dai suoi games preferiti. Se non ti accontenti del monitor del pc e hai a disposizione una bella e grande parete, puoi scegliere il miglior proiettore gaming.

Acquista su Amazon.it

Qual è il miglior proiettore gaming?

Vivi un’esperienza di gaming ancora più appassionata e coinvolgente, come se fossi al cinema!

I tuoi acquisti migliori li puoi fare con la vendita online dove puoi sempre trovare qualche buona offerta più economica che altrove. E se ti accontenti di modelli meno aggiornati puoi trovare interessanti opportunità anche a basso prezzo.

 

#1 BenQ W1210ST Proiettore Gaming

Il migliore per: distanza ravvicinata

Il videoproiettore consente di ottenere un’immagine da 100 pollici a solo 1,5 metri di distanza, per giocare ad altissimo livello in qualsiasi stanza.

Grazie al ritardo minimo di input, questo proiettore fa vivere il brivido della velocità nei giochi di racing e consente di reagire con prontezza nelle azioni sportive.

Le immagini con risoluzione Full HD sono estremamente nitide e realistiche. Il rapporto di contrasto è di 15000:1 e la luminosità è di 2200 ANSI lumen. I colori brillanti e i movimenti realistici delle azioni di gioco assicurano una visione ad alto impatto.

 

#2 Epson EB-U05 Proiettore Gaming

Il migliore per: elevato rapporto di contrasto

La versatilità è il punto di forza di questo dispositivo, ideale per proiezioni di tipo home theater, mobile gaming e business. È un modello con Full HD e tecnologia 3LCD. Consente una visione realistica e coinvolgente di film e giochi su un grande schermo, o di presentazioni chiare e nitide.

Tutto questo, grazie all’elevato rapporto di contrasto di 15.000: 1 e 3.400 Lumen che offre un’elevata luminosità del bianco e dei colori. Le sue caratteristiche includono: 2 X HDMI (1 X MHL), composite, VGA, S-Video, USB 2.0 tipo A, USB 2.0 tipo B, ingresso audio RCA, predisposizione LAN wireless (opzionale).

La lampada ha una lunga durata di 5.000 ore in modalità standard o 10.000 ore in modalità di risparmio energetico.

 

#3 XGimi H1 Android

Il migliore per: design

È un modello Full HD 1080p (1920×1080 pixel) e supporta anche i filmati 2K e 4K, insieme alle console Xbox e PS4. I servizi integrati LiveTV. Direct App coprono più di 1000 canali IPTV.

Da Google Play Store è possibile scaricare tutte le applicazioni e giochi desiderati. Il sistema operativo è Quad-core e fra le sue caratteristiche tecniche troviamo: CPU da 1,75 GHz, GPU Mali-T760MP4, memoria da 3 GB DDR3, archiviazione eMMC da 16 GB, supporto USB 3.0 / 2.0.

La proiezione è fino a 300 pollici (7 metri circa). L’audio stereo Harman / Kardon offre canali integrali da 45 mm, unità altoparlante subwoofer Daul, con diaframma a basso passivo.

 

#4 Flylinktech RD-806 Full HD led

Il migliore per: prezzo interessante

Ideale per chi ha un budget contenuto ma non vuole rinunciare alla qualità, questo proiettore offre una risoluzione di 1280 x 800P (e supporta 800 x 600, 1024 x 768,1280 x 800 full HD con porta HDMI). La sua luminosità è pari a 2800 lumen.

Il sistema di proiezione è di tipo lcd da 5,8 pollici alimentato da sorgente luminosa a led (150W). Garantisce 50000 ore di durata con massima luminosità e una dimensione di proiezione di 50-200 pollici.

Ha un obiettivo di proiezione con lente di precisione. La messa a fuoco è di tipo manuale. È completo di due altoparlanti da 5 W. La distanza di proiezione è compresa fra 1,85 e 5,8 metri.

 

#5 Otha Mini Proiettore Gaming

Il migliore per: portatile

Si fa apprezzare per la sua ampia compatibilità e connettività. Con un sistema Android personalizzato, è possibile scaricare qualsiasi applicazione come FB, Youtube, Netflix o BBC iPlayer.

Con la sua batteria agli ioni di litio ricaricabile da 4200 mAh, consente di guardare un film di due ore senza interruzioni. E la sua dimensione portatile è molto simile a quella di un power bank tascabile. Supporta l’ingresso HDMI e USB come la TV Box, PS4, tastiera e mouse.

Sono supportate anche schede SSD e TF. È dotato di lampade a led Osram applicate con tecnologia DLP, e proietta immagini estreme HD su uno schermo da 120 pollici.

 

Come scegliere il proiettore gaming?

I proiettori di ultima generazione sono notevolmente diminuiti di prezzo miglior-proiettore-gaminge sono ancora sul mercato modelli meno prestazionali che consentono comunque in modalità gioco di avere una visione migliore.

Per questo, per moltissime funzioni, possono essere usati anche in ambito casalingo per l’intrattenimento visivo che, affiancato a sistemi di home theatre, ricrea un’esperienza cinematografica e televisiva in alta o altissima definizione, sia per scopi ludici come il gaming da vivere con una visuale più ampia rispetto a quella di un monitor PC o una TV.

Proiettando l’immagine su una parete o su un telo si possono riprodurre immagini con ampiezza fino a 200-250 pollici, dipendendo ovviamente dalla distanza di tiro del proiettore alla parete e dalla risoluzione dell’apparecchio. Comunque c’è una soluzione a tutto e sul mercato si trovano apparecchi standard, mini proiettori e anche micro videoproiettori (detti Pico Projectors) in grado di proiettare immagini fino a 3 metri.

Anche chi ha un budget limitato, nella fascia di prezzo al di sotto dei 1000 euro per le categorie gaming trova buoni proiettori video, tenendo in considerazione che per il tipo di attività un buon modello deve avere caratteristiche diverse da uno di tipo standard.

 

Risoluzione del proiettore gaming?

Per godere appieno dell’esperienza di gioco si consiglia una risoluzione di almeno 1080p. Se sei legato a una questione di soldi anche i modelli da 720p offrono una buona qualità dell’immagine ma se sei un giocatore esigente puoi orientarti su apparecchi con migliore risoluzione, che interagiscono con altri fattori come il tempo di ritardo.

Per quanto riguarda la distanza di proiezione è meglio affidarsi un proiettore di tiro corto, specie se sei una persona alta quando devi giocare in piedi con Playstation o Xbox, non vorresti che il proiettore scarichi la tua ombra sulla parete.

 

Caratteristiche del proiettore gaming?

Verifica che il proiettore sia progettato appositamente per il gioco e disponga delle massime frequenze di aggiornamento, dette refresh rate, oltre i 120 Hz, che è il numero di volte per secondo che vedi un’immagine sul display. Avere una buona nitidezza ti permette di reagire senza ritardi cosa che è particolarmente importante per i tiratori di prima persona e giochi di guida.

Riguardo alla qualità del suono non è necessario passare da un sistema di intrattenimento domestico. Si possono risparmiare soldi collegando direttamente la consolle o il PC al proiettore che contribuirà a ridurre il ritardo e aumentare la frequenza di aggiornamento.

Molti giochi si avventurano in zone poco ombreggiate (come quando si entra in una grotta di cattivi) in condizioni di scarsa illuminazione, pertanto può essere necessario un elevato rapporto di contrasto.

E dato che non puoi permetterti di perdere nessun dettaglio quando giochi avrai bisogno di un proiettore con buona luminosità dell’immagine, così tanto più il valore è alto tanto più l’immagine sarà ricca con colori saturi.

Leave a Reply

migliore-macchina-tagliacuci
Una Sarta a Casa Tua con le 5 Migliori Macchine Tagliacuci
migliori-ciabatte-da-piscina
Le 5 Migliori Ciabatte da Piscina? È Anche una Questione di Stile!
miglior-zaino-per-fotocamera
Nei 10 Migliori Zaini per Fotocamera Ci Sta Tutta l’Attrezzatura
offerte-amazon-prime-day-2017
Offerte Amazon Prime Day 2017 : Orologi Risparmia Fino al 50%
miglior-etilometro-digitale-portatile
Puoi Metterti al Volante? Chiedilo ai 5 Migliori Etilometri Digitali Portatili
miglior-supporto-smartphone-per-auto
Mani sul Volante con i 5 Migliori Supporti Smartphone
miglior-amplificatore-per-auto
I 5 Migliori Amplificatori per Auto Ti Avvolgono di Musica!
miglior-antifurto-per-auto
Stop ai Ladri con i 5 Migliori Antifurti per Auto
Cucina Giardino Utensili
miglior-gioco-educativo
Gli 8 Migliori Giochi Educativi: Piccoli Scienziati Crescono
migliori-luci-di-Natale-solari
Illumina le Tue Feste a Costo Zero, con le 8 Migliori Luci di Natale Solari
miglior-cuscino-in-lattice
Si Dorme Proprio Bene con i 5 Migliori Cuscini in Lattice
migliore-stampante-portatile
Ufficio Mobile? Semplice, con le 5 Migliori Stampanti Portatili
migliore-stampante-laser-a-colori
Crei Tutto da Solo con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori
miglior-kit-di-pulizia-per-pc-portatili
Mantieni Efficiente il Tuo Portatile con i 5 Migliori Kit Pulizia
migliore-webcam-HD
Le 4 Migliori Webcam HD: Riprese Senza Compromessi
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliore-crema-collo
Ferma il Tempo con le 5 Migliori Creme Collo
migliore-crema-mani
Proteggile con le 5 Migliori Creme Mani
migliori-integratore-di-creatina
I 5 Migliori Integratori Creatina Ti Danno la Giusta Carica
Che-cos-e-il-Black-Friday
Sei a Caccia di Affari? Non Perderti il Black Friday e il Cyber Monday di Amazon