Tenuta Sicura con i 5 Migliori Manometri di Precisione per Pneumatici

Il miglior manometro di precisione per pneumatici ti garantisce di controllo in ogni momento la pressione delle gomme di ogni tipo di veicolo. Auto , camper , camion , moto, bici

Prima di affrontare un viaggio è sempre bene accertarsi che tutto sia sia a posto. Per aumentare la sicurezza su strada, non meno importante, per risparmiare carburante .

Sommario

Qual è il miglior manometro di precisione per pneumatici?

Sul mercato vi sono così tanti modelli che sorge spontanea la domanda: quale manometro acquistare?

La risposta viene dalla vendita online , che ti aiuta a trovare il modello adatto a te grazie anche alle recensioni , opinioni e test degli utenti.

Puoi trovare un modello professionale di assoluta qualità , ma non manca nemmeno un buon manometro per gomme economico , in grado di garantire una soddisfacente precisione a basso prezzo .

Manometro digitale Michelin 92409

Il migliore per: grande display retroilluminato

Il suo display di grandi dimensioni fornisce di leggere con facilità e immediatezza le misurazioni fornite. Inoltre, grazie alla retroilluminazione blu, può essere utilizzato anche in condizioni di scarsa illuminazione. Adatto per auto, moto, camion, camper e roulotte, ha un campo di misura 0,35 – 6,8 bar.

Offre la rilevazione anche in PSI. Programmabile, è dotato di led bianco per la ricerca della valvola e ha una superficie antiscivolo. 

Schrader Manometro pneumatici

Il migliore per: approvato Michelin

Costruito in IXEF (poliarilammide), è rinforzato con fibra di vetro e si rivela quindi molto resistente alle alte pressioni, agli urti e alla corrosione. Ha una indicazione professionale per una migliore precisione durante l’utilizzo.

Il sistema di filtraggio dell’aria con struttura micro-porosa indica che l’impurità ostacola nel tempo garantito e l’accuratezza nella misurazione della pressione.

Cevik 60 GT

Il migliore per: praticità

Si contraddistingue per la sua struttura ergonomica, che favorisce una presa comoda e sicura in ogni condizione di utilizzo. È dotato di manometro di Wika (di diametro di 80 millimetri) tarato in conformità con la normativa CE 86/217.

La pressione d’esercizio è di 0 – 10 bar. Il tubo di una metropolitana di lunghezza consente di raggiungere facilmente anche le valvole in posizione poco agevole.

Set Einhell ad aria compressa

Il migliore per: kit completo

Offerta

Si tratta di un set completo di attrezzi pneumatici composti da tre pezzi. Il gonfiatore con manometro è l’ideale per controllare la pressione degli pneumatici e ripristinare la corretta pressione.

Il tubo di 4 metri a spirale in plastica è utilizzabile con i compressori attualmente in commercio. La pistola a soffiaggio consente di pulire velocemente le superfici di lavoro con aria compressa.

Manometro Viewee

Il migliore per: universale

No products found.

Il dispositivo si presta a misurare la pressione delle gomme dell’auto (anche Suv e fuoristrada), moto, bici, camion, camper e roulotte.

Ha uno schermo retroilluminato chiaramente visibile anche in caso di scarsa luce. Si disattiva automaticamente dopo 30 secondi di mancato utilizzo, utilizzando di consumo il consumo energetico. Con il suo particolare design garantito una presa salda e sicura.

Risparmiare con il manometro gomme?

La pressione gomme di ogni veicolo e viene registrata regolarmente una volta al mese e prima della partenza per un viaggio.

Così facendo, si riesce a ridurre il consumo della battistrada e del carburante . Si ricorda che una pressione degli pneumatici ridotta di 0,5 bar comporta un aumento del consumo di carburante fino a + 0,3 litri ogni 100 km percorsi.

Perché della pressione pressione gomme?

In condizioni di esercizio normali, le gomme tendono a perdere pressione per svariati ragioni:

  • il pneumatico non è una tenuta stagna e lascia fuoriuscire circa 0,69 bar di aria al mese. Tale valore aumenta quando a caldo
  • in caso di urti (ad esempio contro il marciapiede) il cerchio tende a deformarsi, facendo uscire aria
  • un carico elevato (bagagli o passeggeri) richiede una pressione aggiuntiva, si trova scritto sul montante dell’auto che dà indicazioni di massima sul gonfiaggio consigliato .

Controllo pressione manometro?

Il manometro di precisione assicura di controllare con la pressione delle gomme.

La misurazione va fatta solo quando gli pneumatici sono freddi . Quando sono in movimento, infatti, le gomme si scaldano, e l’aria all’interno si espande alterando il valore della pressione rilevata.

Se pensi di acquistare sull’acquisto di un manometro utilizzi quello di una stazione di servizio , grazie al 90% delle apparecchiature di questo tipo è inaffidabile .

Le motivazioni sono molteplici. Stando all’aperto, sono soggetti all’azione delle intemperie . Inoltre, essendo generalmente usati liberamente dai guidatori, non sempre vengono maneggiati nel modo corretto. E così, con il trascorrere del tempo, arriva a falsare l’assunzione anche di un paio di bar.

Il controllo della pressione è un servizio a pagamento . L’acquisto di un manometro è quindi la cosa migliore.

Manometro e TPMS?

Dal 1 ° novembre 2014, le auto di nuova immatricolazione sono fornite da TPMS (Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici), vale un sistema che segnala lo sgonfiamento degli pneumatici e lo segnala.

Può funzionare in modo diretto o indiretto . Il primo ha un sensore di pressione collegato alla temperatura all’interno della gomma: registrato immediatamente la perdita di pressione su ogni ruota e segnala il conducente. Tale tecnologia può essere applicata anche alle auto costruite diversi anni fa.

Il secondo è meno tempestivo, poiché sfrutta i sensori di ABS ed ESP per misurare i giri della ruota. In caso di riduzione della pressione, la circonferenza del rotolamento si riduce, il numero di evoluzioni aumenta e il sistema intuisce che la pressione è ridotta.

Vi è anche la possibilità di montare sulle valvole dei dispositivi aftermarket come ad esempio dei sensori che rilevano la pressione e trasmettono i dati via bluetooth o uno smartphone .

Un’alternativa di tipo più economico prevede di montare i cappucci valvola che cambia colore (dal verde al rosso) se la pressione varia rispetto ad un parametro preimpostato. In commercio vi sono anche dei validi manometri analogici che garantiscono un livello di precisione soddisfacente.

In tutti i casi, chi è alla guida del momento di controllo dello stato della pressione avvalendosi di un manometro.

E non dimenticare di controllare la pressione anche della ruota di scorta , perché sia ​​sempre pronta in ogni caso di emergenza.

Scelta del manometro di precisione per pneumatici?

I modelli digitali sono rivelati selezionati più precisi di quelli analogici, che dopo un po ‘di tempo sono stati sottoposti a una calibrazione . Questi infatti tendono a perdere precisione soprattutto nella fase di sgonfiamento.

Si consiglia di optare per una scala non superiore a 4-5 bar , perché difficilmente si superano i 3 bar nel gonfiaggio anche in condizioni di pieno carico della vettura. Inoltre si otterrà una precisa precisazione, ottenuto il margine di aiuto.

Molto versatili sono i modelli con testina snodabile . Alcuni hanno un tasto per sgonfiare il pneumatico nel caso in cui la pressione ecceda il valore consigliato.

Nelle versioni digitali è spesso presente un display retroilluminato per effettuare le misurazioni anche al buio o in condizioni di scarsa visibilità.

Leave a Reply