I 7 Migliori Macinacaffè Elettrici: Tutto il Gusto dei Chicchi Interi

Avete acquistato una macchina per caffè espresso e ora siete indecisi su quale macinacaffè scegliere? Finiti i tempi del macinacaffè manuale ora si ordinano apparecchi elettrici ma …

Sommario

Qual è il miglior macinacaffè elettrico?

I macinacaffè a lame si possono considerare a tutti gli effetti dei tritatutto . Occorre infatti essere adoperati con altri alimenti, non troppo duri o troppo grandi: ad esempio per macinare i semi .

Si può usare per prezzo lo zucchero a velo , per triturare frutta secca da aggregare un impasto di torta, per macinare le spezie e gli aromi una volta essiccati, per ridurre in polvere i cereali…

L’importante è avere l’accortezza di non caricare eccessivamente il contenitore per non sovraccaricare il motore o ottenere un risultato insoddisfacente per via di una massa difficile da lavorare.

Vi proponiamo qui di seguito un’attenta selezione dei migliori modelli che possono essere ordinati comodamente da casa.

1.Moulinex MC3001

Il migliore per: lame per caffè e semi

Viene fornito con due zoccoli rimovibili, una per il caffè e l’altra per le spezie. E quella che non viene usata in quel momento può essere riposta nell’apposito cassettino posto alla base necessaria.

Ha una potenza di 180 W e la sua capacità è di 80 g. Il suo sistema di sicurezza prevede un utilizzo nella più totale tranquillità. Pesa 862 grammi e misura 21 x 11,2 x 11,2 centimetri.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

2.Arendo Caffetiamo

Il migliore per: multifunzione

È un versatile apparecchio multifunzione con robusta lamella in acciaio inox. Viene fornito con due contenitori: uno con doppia lama, adatto alla macinatura fine (per esempio i chicchi di caffè), e l’altro con quattro lamelle, idoneo alla macinazione meno fine, come i semi.

La quantità di riempimento massima per entrambi è di 65 grammi. Dotato di interruttore di sicurezza integrato, questo modello ha piedini antiscivolo per la massima stabilità.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

3.Petra Electric M 55

Il migliore per: prezzo interessante

Può macinare 60 grammi di caffè alla volta, una quantità sufficiente alla preparazione di una decina di tazze.

È dotato di un interruttore di sicurezza e di pulsante pulse. In questo apparecchio, lo zoppo e la vaschetta di raccolta sono tenuti in resistente acciaio inossidabile, che si rivela anche facile da pulire. Molto compatto, ha una dimensione di 12 x 12 x 19 centimetri, mentre la sua potenza è di 150 W.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

4.Imetec Dolcevita CG1

Il migliore per: coperchio salva-freschezza

Il suo speciale tappo salva-freschezza Selezionato da conservare il macinato di qualunque genere se non viene usato subito.

Il coperchio trasparente, inoltre, dà la possibilità di tenere sempre sotto controllo il grado di finezza del macinato che si vuole ottenere. Il dispositivo è fornito di lamelle in acciaio inossidabile che polverizzano gli alimenti secchi e il suo funzionamento è ad impulsi. Gli accessori sono lavabili in lavastoviglie.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

5.Bosch MKM6003

Il migliore per: doppia sicurezza

È fornito nell’insegna della massima affidabilità: funziona solo con il coperchio inserito ed è fornito di interruttore di sicurezza.

La lama e il recipiente sono in acciaio con fondo inclinato per consentire la massima precisione e ottenere un risultato perfetto.

Con questa macchina, che ha una potenza di 180 W, è possibile macinare fino a 75 grammi di caffè in grani. Le sue dimensioni sono pari a 17 x 9 x 9 centimetri.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

6.Karcher 112969

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Dal design particolarmente curato, si rivela molto pratico da riempire e ha una piccola finestrella a vista. Il meccanismo è in acciaio inossidabile, particolarmente resistente, e dotato di macinare caffè, erbe aromatiche, noci, sale, pepe, zucchero, spezie.

Ha una chiusura di sicurezza, offre una potenza di 150 W e ha una capacità di circa 50 grammi. Il suo cavo ha una lunghezza di 0,8 metri e può essere avvolto alla base.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

7.Duronic CG150

Il migliore per: macinare finemente

Si attiva nella più totale sicurezza: è infatti sufficiente premere il coperchio verso il basso. Tale coperchio è provvisto di indicatore ed è trasparente, tenuto così da tenere sempre sotto controllo lo stato di macinazione.

Realizzato in plastica stampata molto resistente, fornita di macinare 85 grammi di caffè in grani, equivalente a circa quindici tazze. Ha una potenza di 150 W.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Perché il macinacaffè elettrico?

Il caffè in polvere partendo dai chicchi interni è il modo migliore per gustare appieno ma il macinino è il mezzo per assicurare che il prodotto finale sia realmente buono.

Anche il più pregiato dei caffè in grani rischia però di rovinarsi se viene ridotto in polvere con un macinacaffè inadeguato , che lo sminuzza in modo irregolare o peggio scalda il macinato in modo eccessivo da farvi perdere le note aromatiche più volatili.

È necessario considerare anche un tipo di macinatura. In commercio esistono due tipologie di macchine macinacaffè: quelle che funzionano a lame e quelle fornite internamente di macina. Le prime sono più adatte per una macinatura grossolana, ideali per una caffettiera moka o per tariffa il caffè americano ; le seconde sono le migliori per chi utilizza una macchina per caffè espresso, perché macinano il caffè con la giusta finezza.

Alcuni, per questioni di comodità, preferiscono integrare il macinacaffè con la macchina espresso in modo da poter fare tutto in automatico. I risultati migliori però si ottengono con le due macchine separate e con questa guida sui macinacaffè desideriamo aiutarvi a scegliereerlo.

Selezionare il macinacaffè elettrico?

Nella scelta degli aspetti è bene anche tenere conto di aspetti secondari ma non meno importanti: la capacità del contenitore di macinato che vi fornisce di gestire tazze di caffè, i livelli di macinatura che differenziano i diversi modelli, le caratteristiche dei materiali.

Gli apparecchi top di gamma inclusi di macina sono in grado di ridurre i chicchi in polvere a diversi livelli, una differenza dei modelli economici che hanno magari limitare le prestazioni non del tutto compreso per una macchina espresso.

Altri aspetti da prendere in considerazione sono poi la capacità del serbatoio che contiene i chicchi e quella del contenitore che raccoglie il macinato.

La qualità migliore degli apparecchi integrati di macina è data soprattutto dalla modalità con cui si impiega la macina: triturare omogeneamente i chicchi di caffè senza consumare il calore o l’aria è un modo migliore migliore per preservare la qualità e l’intensità dell ‘ aroma originario. Si opera infatti in maniera più lenta, i chicchi non si surriscaldano e si mantengono inalterato il corpo aromatico del caffè , senza disperdere le sue note più caratteristiche.

Bisogna anche non sottovalutare i livelli di sicurezza nell’utilizzo, soprattutto di quelli a lama che hanno un rotore che gira molto velocemente: necessari apparecchi forniti di apposite sicurezze che prevengono accensioni accidentali, come ad esempio un interruttore che si attiva posizionando il coperchio in modo corretto, in assenza del quale il macinino non parte.

Leave a Reply