I 5 Migliori Computer da Polso Subacquei per Esplorare gli Abissi

Sembra un orologio normale, ma è molto, molto di più. È il miglior computer subacqueo da polso , che fornisce di tenere traccia dell’immersione in tempo reale dopo aver programmato l’acquisto.

Permettere inoltre di gestire in tutta sicurezza le fasi delicate della decompressione durante la risalita in superfice.

Sommario

Qual è il miglior computer subacqueo?

Nella vendita online puoi trovare molti articoli che, in base alle caratteristiche tecniche , si posizionano in un ampio ventaglio di prezzo, dal più economico al più costoso.

Poiche La Scelta non PUÒ Essere approssimativa Fatti Guidare Dai Consigli del Tuo centro immersioni PADI, Leggi le opinioni e le, pacchetti dei forum, Orientati sui prodotti di marca Più Specializzati.

Computer subacqueo Suunto Vyper Novo

Il migliore per: versatilità

Estremamente robusto e compatibile con le immersioni con Nitrox, è dotato di funzionalità avanzate che aprono nuove possibilità di esplorazione della profondità, compresa la trasmissione wireless opzionale del calcolo integrato dell’aria, la bussola digitale e la possibilità di cambio delle miscele.

Il pacchetto include cavo USB, custodia, adattatore per bungee e cordoncino bungeeSuunto RGBM.

Computer Subacqueo Cressi Newton

Il migliore per: anche per tutti i giorni

Si può indossare con disinvoltura anche tutti i giorni, per nuotare o come orologio da polso. Il suo caso da 48 mm lo rende compatto ed efficiente.

Offre diverse funzioni, tra cui: indicatore tossicità ossigeno, configuratore completo dei parametri Fo2 e Po2, storico delle immersioni. Cressi – Bruce Wienke basato su modello Haldane integrato con fattori RGBM, per un calcolo decompressivo sicuro nelle ripetitive multi-day.

Computer Subacqueo Omer Sottotitoli Umberto Pelizzari UP-X1R

Il migliore per: interfaccia pc e Mac

No products found.

Questo computer da polso subacqueo è interfacciabile con pc / Mac. Ricaricabile, è dotato di fascia cardio da applicare al petto per monitorare la frequenza cardiaca anche in profondità. Grazie alla funzione Powersave, dopo un breve periodo di utilizzo passa automaticamente alla funzione stand-by.

La funzione Dive fornisce in tempo reale tutte le informazioni sull’immersione che si sta effettuando: durata, temperatura dell’acqua, battito cardiaco. Si attiva automaticamente al raggiungimento di 1 m di profondità.

Quando si riemerge parte in automatico la funzione Superficie, che mostra il tempo di recupero in superficie insieme al battito cardiaco e alle informazioni di profondità massima e tempo totale del tufo precedente.

Computer Subacqueo Mares Smart

Il migliore per: lettura immediata

È un computer nitrox completo di tutte le caratteristiche con capacità di gestire due gas.

Per godere dei vantaggi di tempi di decompressione più brevi, si può impostare il dispositivo in modo da includere una o più miscele di ossigeno (fino al 99%) in aggiunta a quella principale per passare da una miscela all’altra durante l’immersione .

Offre modalità apnea con allarmi dedicati e modalità profondità con profondità media azzerabile e cronometro. Con i suoi caratteri nitidi e ben visibili, favorisce un’elevata leggibilità in qualsiasi condizione di immersione e da ogni angolo di lettura. Il display è protetto da vetro minerale temperato, per garantire una resistenza superiore alle abrasioni.

Computer subacqueo Pyle Sports

Il migliore per: prezzo interessante

Proposto a un prezzo competitivo, questo computer subacqueo resiste all’acqua fino a 10 atmosfere, ovvero 100 metri.

Riporta la profondità fino a una risoluzione di 0,1 piedi ed è dotata di un allarme di immersione che si attiva quando si esce più velocemente a 6 m al minuto.

È inoltre fornito di un termometro per misurare la temperatura dell’acqua a 1 gradi Celsius o Fahrenheit. Tutti i dati sono archiviati nel database, che contiene fino a 100 registrati.

Una cosa serve il computer subacqueo?

Nella pratica delle attività subacquee è fondamentale avere sempre un dispositivo che ci permetta di regolare meglio la durata e controllare i tempi di una risalita sicura.

Con il miglior computer subacqueo da tenere al polso è possibile tenere traccia dell’immersione in tempo reale dopo aver programmato l’acquisto e controllare di gestire in tutta sicurezza le fasi delicate della decompressione durante la risalita.

Inoltre, se associato ad un cardiofrequenzimetro o altro tipo di sensore, molto spesso viene fornito di dati di consumo scaricabili tramite l’interfaccia su un computer portatile o pc.

Funzioni del computer subacqueo?

Il computer, usando l’algoritmo usato , ti informa continuamente miglior-computer subacqueosu quanto tempo di immersione hai una disposizione per gestirla in sicurezza. Il computer combina un misuratore di profondità, un timer e differenti un manometro sommergibile (SPG) in uno strumento unico e utile.

Un computer subacqueo di base deve avere un buon display facile da leggere e fornire le seguenti indicazioni:

  • nessun limite di stop
  • Profondità
  • frequenza di risalita
  • decompressione d’emergenza
  • raccolta dati di precedenti immersioni
  • avviso di batteria insufficiente
  • allarmi sonori

I modelli retroilluminati sono quelli che mostrano di visualizzare il modo migliore. Oltre che ben leggibile, per quanto riguarda la luminosità, deve esserlo anche per le sue dimensioni, che non deve essere troppo ridotte.

Fra le opzioni avanzate ricordiamo l’indicazione della quantità d’aria residua nel serbatoio. Alcuni modelli si collegano tramite un tubicino flessibile al regolatore, altri ricevono informazioni sull’alimentazione dell’aria da un trasmettitore posto sulla mandata dell’erogatore.

È possibile visualizzare una matrice punti con menu che consente di gestire la risalita in sicurezza o il fermo decompressivo . Può anche essere presente una bussola e un termometro incorporato per la misurazione della temperatura dell’acqua.

Leave a Reply