Com’è Buona dal Rubinetto Grazie ai 5 Migliori Addolcitori d’Acqua!

Il miglior addolcitore d’acqua è la soluzione più efficace per risolvere problemi di acqua dura.

Un’acqua molto dura può essere causa di inefficienze a casa perché influisce sulle prestazioni degli apparecchi: forma depositi di calcare su apparecchi e tubazioni incrostandole e riducendo la loro efficienza e durata, alti livelli di minerali rendono meno prestanti l’impiego di saponi e detergenti.

Acquista su Amazon.it

Qual è il miglior addolcitore d’acqua?

Se devi intervenire per riparare i danni dal calcare ti costerà sempre un sacco di denaro: molto meglio valutare l’installazione di un addolcitore.

Prima di acquistarlo, assicurati di conoscere tutti i dettagli e magari informati sui forum online leggendo i commenti e i consigli degli utenti.

Puoi acquistare le migliori marche al prezzo più basso nella vendita online.

 

#1 Fp-Tech FP-Soft Addolcitore

Il migliore per: funzionamento automatico

Questo addolcitore funziona automaticamente ad ogni rigenerazione. Utilizzata resina cationica forte a scambio ionico alimentare certificata e viene fornito collaudato e programmato, pronto per l’installazione e l’uso.

La valvola, se impostata in modo automatico, regola l’intervallo tra due rigenerazioni in base alla sua capacità ciclica e quindi in base ai consumi di acqua dell’utenza. Se impostata in modo temporizzato la rigenerazione si avvia automaticamente all’ora impostata.

 

 

#2 Water2Buy W2B200 Addolcitore d’Acqua

Il migliore per: acqua molto dura

È progettato per l’installazione in aree ad alta durezza dell’acqua (fino a 400 PPM), elimina il 100% del calcare. Si monta sotto il lavandino della cucina e fornisce in media 1250 l di acqua dolce. È quindi ideale per nuclei familiari fino a 4 persone.

Viene fornito con valvola di by-pass già istallata, insieme a una dotazione di raccordi e alimentatori da 3/4″. Consente di utilizzare tutti i tipi di sale per addolcitori; l’ampio coperchio ad apertura facilitata si può rimuovere per permettere l’utilizzo di sale a blocchi, a cristalli o a pastiglie.

Il silenzioso ciclo di lavaggio impiega circa 30 minuti, si attiva automaticamente quando viene utilizzata una quantità d’acqua pre-impostata e ritarda la pulizia nelle ore notturne.

#3 Water2Buy W2B800 Addolcitore d’acqua

Il migliore per: anche più famiglie

È studiato per soddisfare le esigenze di abitazioni con più famiglie, fino a un massimo di 10 persone. Offre in media 3680 litri di acqua dolce al giorno e consente di utilizzare tutti i tipi di sale per addolcitori: l’ampio coperchio ad apertura facilitata può essere tolto per favorire l’inserimento di sale a blocchi, a cristalli o a pastiglie.

Il sale viene impiegato solo durante la rigenerazione, che pulisce la resina all’interno. La media di sale utilizzato dai consumatori è di un sacco da 25 kg ogni 5-6 settimane.

Nella confezione viene fornito l’apparecchio con valvola di by-pass già istallata, raccordi e alimentatori da 1″.

 

#4 Watermarket 005.000.50 Addolcitore d’Acqua Volumetrico

Il migliore per: auto-disinfettante

Dalle dimensioni compatte, questo addolcitore d’acqua automatico volumetrico da 15 litri ha una capacità di circa 2200 litri di acqua addolcita: è adatto fino a 6/8 persone. È dotato di timer e display retro illuminato a lettura digitale.

È auto-disinfettante con rigenerazione a volume/tempo. Il nuovo sistema di controllo elettronico delle fasi permette una riduzione nei consumi di sale. Il dispositivo è dotato di miscelatore di durezza integrato nel corpo valvola.

 

#5 Depuragua Compact FCV09-15T

Il migliore per: occupa poco spazio

Si tratta di un addolcitore automatico molto compatto: misura 40 cm (profondità) x 22 cm (larghezza) x 59 centimetri (altezza) e pesa 15 chilogrammi.

Addolcisce fino a 1500 litri / ora. La pressione di esercizio è di 0,15-0,30 Mpa e il volume di resina è pari a 14 litri. È dotato di pannello digitale per la programmazione, ha una capacità di 20 litri ed è ideale 3-4 persone.

Viene fornito con un set di chiavi di by-pass, insieme a tubi di scarico e collegamento.

Addolcitore per acqua dura?

Un’acqua molto dura può essere causa di inefficienze a casa perché influisce sulle prestazioni degli apparecchi: forma depositi di calcare su apparecchi e tubazioni incrostandole e riducendo la loro efficienza e durata, alti livelli di minerali rendono meno prestanti l’impiego di saponi e detergenti.

Sul mercato ci sono due tipi di addolcitori di uso domestico. Vediamo brevemente di che cosa si tratta.

 

Addolcitore d’acqua a scambio ionico?

Questo dispositivo opera con il principio della resina a scambio ionico, rimuove gli ioni indesiderati (calcio, magnesio, ione, rame, manganese ecc.) dall’acqua cambiandola da dura a morbida.

Usano il sale di sodio per ammorbidire l’acqua ma non la rendono salata. Lo scambio di ioni avviene nel serbatoio della resina dell’addolcitore, che viene continuamente rigenerata dal sale aggiunto che pulisce il sistema.

I migliori addolcitori sono dotati di valvole digitali che rendono automatico l’intero processo di rigenerazione. L’impianto deve essere collocato a monte prima di entrare in casa nelle utenze domestiche, generalmente dispongono di pre filtri a cartuccia che trattengono subito le particelle più grossolane.

Devi comunque prevedere di fare dei by pass qualora devi lavorare sull’addolcitore, le tubazioni in uscita le puoi mandare a servire per esempio il giardino.

 

Addolcitore d’acqua senza sale?

Vi è anche un tipo di addolcitore lavora senza sale. Non riduce la durezza dell’acqua: è più un condizionatore. Utilizza un’applicazione di tipo magnetica per evitare che le particelle chimiche possano incrostare i tubi ma non risolve completamente il problema a carico degli elettrodomestici che lavorano a caldo (lavatrice, ferro da stiro, ecc.).

Questo tipo di apparecchio si rivela ideale in mandata diretta per gestire le piscine.

 

Addolcitore d’acqua a scambio ionico o senza sale?

L’addolcitore a scambio ionico gestisce grandi capacità d’acqua ed è estremamente efficace nel rendere l’acqua meno dura.

Gli impianti sono costosi all’installazione ma il funzionamento è semplice tramite centralina elettronica, una volta regolato poi hai solo il consumo di sale per rigenerare le resine. Se non calibrati possono addolcire troppo l’acqua e rimuovere anche i minerali sani, ma una volta regolati l’acqua è buona da bere.

Il secondo tipo è più economico, non ammorbidisce l’acqua e non devi acquistare sale per manutenerlo.

Leave a Reply

migliore-macchina-tagliacuci
Una Sarta a Casa Tua con le 5 Migliori Macchine Tagliacuci
migliori-ciabatte-da-piscina
Le 5 Migliori Ciabatte da Piscina? È Anche una Questione di Stile!
miglior-zaino-per-fotocamera
Nei 10 Migliori Zaini per Fotocamera Ci Sta Tutta l’Attrezzatura
offerte-amazon-prime-day-2017
Offerte Amazon Prime Day 2017 : Orologi Risparmia Fino al 50%
miglior-etilometro-digitale-portatile
Puoi Metterti al Volante? Chiedilo ai 5 Migliori Etilometri Digitali Portatili
miglior-supporto-smartphone-per-auto
Mani sul Volante con i 5 Migliori Supporti Smartphone
miglior-amplificatore-per-auto
I 5 Migliori Amplificatori per Auto Ti Avvolgono di Musica!
miglior-antifurto-per-auto
Stop ai Ladri con i 5 Migliori Antifurti per Auto
Cucina Giardino Utensili
miglior-gioco-educativo
Gli 8 Migliori Giochi Educativi: Piccoli Scienziati Crescono
migliori-luci-di-Natale-solari
Illumina le Tue Feste a Costo Zero, con le 8 Migliori Luci di Natale Solari
miglior-cuscino-in-lattice
Si Dorme Proprio Bene con i 5 Migliori Cuscini in Lattice
migliore-stampante-portatile
Ufficio Mobile? Semplice, con le 5 Migliori Stampanti Portatili
migliore-stampante-laser-a-colori
Crei Tutto da Solo con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori
miglior-kit-di-pulizia-per-pc-portatili
Mantieni Efficiente il Tuo Portatile con i 5 Migliori Kit Pulizia
migliore-webcam-HD
Le 4 Migliori Webcam HD: Riprese Senza Compromessi
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliore-crema-collo
Ferma il Tempo con le 5 Migliori Creme Collo
migliore-crema-mani
Proteggile con le 5 Migliori Creme Mani
migliori-integratore-di-creatina
I 5 Migliori Integratori Creatina Ti Danno la Giusta Carica
Che-cos-e-il-Black-Friday
Sei a Caccia di Affari? Non Perderti il Black Friday e il Cyber Monday di Amazon