Le 5 Migliori Cuffie Audio per Bambini: Musica in Sicurezza

Anche i più piccoli possono ascoltare la musica in cuffia? Certamente sì, con la migliore cuffia audio per bambini fatta apposta per loro.

La musica, secondo gli studi più recenti, è un mezzo per migliorare le capacità cognitive dei bambini. Sembra infatti che l’ascolto di determinate melodie e ritmi possa favorire il mantenimento di una buona salute fisica e del benessere mentale ed emotivo. E, non da ultimo, può aiutare a migliorare il rendimento scolastico.

Sommario

Quali sono le migliori cuffie audio per bambini?

Questo tipo di cuffie sono progettate appositamente per le loro delicate orecchie. Proprio per questo, è bene trascorrere un po ‘di tempo per ricercare sul mercato il modello più adatto non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto funzionale.

La vendita online ti offre un’accurata selezione dei dispositivi di marca più richiesti, dal tipo economico a quello più sofisticato, con il vantaggio di ottenere sempre il prezzo più basso .

# 1 EasySMX KKK-6 Cuffia per bambini [/ easyazon_link]

La migliore per: comfort

Progettata con un limitatore di volume, offre un suono di qualità. Si caratterizza per uno sguardo molto piacevole ed è molto leggero e maneggevole. Non presenta parti staccabili, rivelandosi così adatta a un utilizzo anche “intenso”.

Il suo archetto è imbottito e regolabile, utilizza di polsino anche quando il bimbo cresce. La fascia è in policarbonato di alta qualità, in pelle morbida ei cuscinetti auricolari sono imbottiti con rivestimento esterno di plastica ecologica e alta resistenza.

# 2 Trust Sonin 19836 Cuffia Bambini [/ easyazon_link]

La migliore per: personalizzabile

No products found.

Per proteggere l’udito, è presente un apposito limitatore. È adatta ai bambini dai 4 anni in su. Grazie agli adesivi forniti in dotazione, la cuffia può essere decorata secondo i gusti del bambino, rendendola così un accessorio unico.

È possibile collegarla al tablet, al computer, alla tv e ai dispositivi audio con uscita da 3,5 mm. La pulsantiera in linea consente di regolare il volume con facilità.

3 # Snug Play + SNPLPLGN Cuffia per Bambini

La migliore per: connessione a catena

Ciascun set include una porta per la condivisione. I bambini possono facilmente collegare le proprie cuffie per creare una connessione a catena e ascoltare tutti insieme la stessa musica.

Basta collegare la prima cuffia al dispositivo audio e connettere questa tutte le altre, per un ascolto divertente di gruppo. Il volume è limitato automaticamente per proteggere le orecchie dei più piccoli. I driver da 40 mm (intervallo sonoro da 20 Hz a 20 kHz), l’accoglienza audio completa e coinvolgente.

# 4 RockPapa OV820X Cuffia Audio [/ easyazon_link]

La migliore per: tutte le età

Il suono di qualità riceve da godere appieno della musica di ogni dispositivo audio come pc, lettori dvd, iPod, iPad, mp3. È fornito con cuscinetti auricolari morbidi e confortevoli ed è disponibile in gamma gamma di vivaci tonalità.

Il suo design sobrio e nello stesso elegante lo rende un modello adatto all’uso dei bambini (a partire dai cinque anni) che degli adulti.

# 5 JVC HA-KD1 Auricolari Bambini [/ easyazon_link]

La migliore per: chi ama gli auricolari

È progettato per i bambini a partire dai 6 anni e rappresenta la compagnia ideale per ascoltare la musica, guardare video e apprendere in sicurezza. Nella confezione è incluso un adesivo per la decorazione.

Disponibile in multipli colori, questa particolare cuffia-auricolare si rivela decisamente robusta e resistente, molto pratica da portare in giro nello zaino.

Opinioni sulle cuffie audio per bambini?

Sappiamo bene, per godere di una sorgente sonora, non c’è Migliore-cuffia-audio-per-bambininiente di meglio che isolarsi dall’ambiente esterno con le cuffie. Anche i bambini, al pari degli adulti, ritengono più pratico l’ascolto della musica con questo dispositivo versatile.

Le cuffie danno infatti la possibilità di ascoltare in santa pace un audio dei programmi preferiti in tv, senza disturbare chi, nella stessa stanza, è dedito a un’altra attività.

Tuttavia le cuffie stereo adatte agli adulti non sono idonee per essere utilizzate dai più piccoli, che possono incorrere in danni permanenti all’udito se il controllo senza controllo. Gli esperti presentati in relazione ai picchi di intensità sonora di cui siamo sottoposti con la causa della perdita parziale dell’udito .

Tra l’altro, non tutti sanno che l’orecchio umano e il cervello non sono in grado di valutare con precisione il volume del suono.

Come scegliere le cuffie per bambini?

In fase di acquisto, è inevitabile che i bambini e i ragazzi vogliano dire la loro, basando il criterio di scelta su un fattore essenzialmente estetico o di tendenza. Trattandosi però di un dispositivo così particolare, è bene che la selezione sia sempre ponderata da parte dei genitori.

Non ha molto senso, ad esempio, comprare un apparecchio estremamente costoso sapendo come lo può trattare i bambini. Una cuffia audio surround tra le loro piccole mani potrebbe avere una vita molto, molto breve.

Allo stesso modo, non ha molto senso sceglierne uno troppo economico che non dia le garanzie di qualità e sicurezza garantita.

Tipi di cuffie audio per bambini?

Le cuffie generalmente si distinguono in  cuffie chiuse,  che offrono un isolamento acustico ottimale e  cuffie aperte  che si rivelano più comode da indossare, ma non isolate dai rumori esterni.

Un primo suggerimento è quello di valutare sempre il comfort. Si sa bene che i bambini mal sopportano le cose strette o troppo rigide. Un modello ideale è dotato di una fascia superiore leggera e il più possibile sottile: così sottile che il bimbo non si accorgerà neanche di averla in testa. Ancora meglio se è di lunghezza regolabile, perché la cuffia potrà accompagnarlo nella sua crescita.

Anche il tipo di materiale utilizzato per l’imbottitura dei padiglioni è importante. Dev’essere il più possibile morbido, favorendo nello stesso tempo un buon livello di traspirazione.

Va poi tenuta in considerazione la robustezza della struttura, perché è noto che, tra le mani dei piccoli audio un po ‘vivaci, il dispositivo rischia di finire in pezzi in breve tempo …

Non dimenticate anche che ai bambini piace muoversi e ballare al ritmo della musica. Non è da trascurare nemmeno l’acquisto di una cuffia wireless .

In ogni caso, il momento della scelta è importante per capire che una polsino non è un gioco, ma un dispositivo utile un fruire nel modo migliore di ore e ore di divertimento assicurato.

Perché il volume alto è dannoso?

Studi clinici condotti negli Stati Uniti hanno posto in evidenza come l’incidenza della perdita di udito, nella fascia di età dai 12 ai 19 anni, sia passata dal 14,9% nel periodo 1988-1994 al 19,5% negli anni più recenti .

Ciò significa che quasi un adolescente su cinque si trova ad affrontare una perdita parziale dell’udito indotta dal rumore.

Anche se non tutti questi casi possono essere collegati all’uso delle cuffie ad alto volume, gli effetti del rumore si sommano in modo esponenziale. Proprio per questo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha offerto di attenersi a un limite di esposizione complessiva di 85 decibel per un tempo consecutivo massimo di ricevere.

Cosa fare, dunque, per proteggere l’udito dei più piccoli? Semplice: basta abbassare il volume! È vero, però, che non è così facile. Se si ascolta la musica in un volume troppo basso, si perde la chiarezza e il contrasto tra le parti eseguite ad alto volume e quelle più sommesse.

È anche vero che i genitori non possono inseguire i loro figli tutto il giorno con un misuratore di decibel, né usare regolarmente le impostazioni del volume su tutti i dispositivi gestiti dai più piccoli. Proprio per questo, le cuffie audio per bambini rappresentano una soluzione ideale, per tutti.

Questi modelli hanno una garanzia del livello di volume massimo a 85 dB, per garantire un ascolto piacevole in tutta la sicurezza. In ogni caso, non è consigliato all’utente di auricolari , a meno che non siano espressamente gestiti per i bambini.

Leave a Reply