Personalizza il Tuo Stile con i 5 Migliori Effetti a Pedale per Chitarra Elettrica!

Sei stanco del solito suono della tua chitarra? Con i migliori effetti a pedale per chitarra elettrica l’utente personalizzalo proprio come vuoi tu.

A volte può essere scoraggiante guardare un chitarrista esperto che passa con disinvoltura da un pedale scelto e pensare: “Accidenti, non così neanche da parte iniziato!”. In Effetti, con  centinaia  di pedali per chitarra di cui SCEGLIERE, E Abbastanza facile sprecare i soldi acquistando Modelli Che non soddisfano le proprie Aspettative.

In questa breve  guida  cercheremo di dare qualche indicazione di base per consenso di effettuare un acquisto consapevole. E scoprirai così com’è semplice distinguere e farsi apprezzare dal pubblico non solo per l’abilità tecnica, ma anche per il tuo spirito creativo.

Sommario

Acquista su Amazon.it

Quali sono i migliori effetti a pedale per chitarra elettrica?

Sul mercato  se ne trovano numerosi tipi proprio per soddisfare i gusti creativi di ciascun chitarrista in base al suo genere musicale, sia esso  bluesrockmetal o jazz.

I vari  dispositivi  si differenziano per versatilità, originalità, praticità e, naturalmente, per il semplice utilizzo. Oltre al vantaggio di poter acquistare al  prezzo più basso , la  vendita online  ti dà la possibilità di scoprire quali sono le  opinioni  dei cittadini che offrono abitualmente questo genere di pedali.

E se ti stai affacciando ora a questo affascinante mondo, non hai difficoltà a trovare un  buon pedale per chitarra elettrica  in grado di soddisfare le tue aspettative.

 

# 1 Zoom G1Xon [/ easyazon_link]

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Offre 100 effetti, fra cui distorsione, compressione, modulazione, delay e riverbero. È possibile selezionare contemporaneamente cinque effetti, incatenandoli insieme in qualsiasi ordine.

Sono disponibili 100 posizioni di memoria (10 banche di 10) per l’archiviazione di memoria. Il pedale di espressione integrato prevede il controllo del livello di ingresso e di uscita.

Con la funzione looper si ha la possibilità di registrare fino a 30 secondi / 64 Beats con audio di qualità CD. È disponibile per la cuffia. Funziona con quattro batterie AA, inclusa nella confezione.

 

# 2 Belcat 3 Pedali Blues Pack Effetti per Chitarra [/ easyazon_link]

Il migliore per: collezione pack di 3 pedali per suoni blues

In un unico pacchetto sono compresi 3 pedali Blues Driver, Tremolo e Compressore, ideali per i suoni classici del blues.

È un pacchetto pratico e vario che dimostra un eccellente valore economico. Il pacchetto include 6 cavi patch jack a jack.

 

# 3 Ammoon AP-09 Nano Looper [/ easyazon_link]

Il migliore per: interfaccia pc

No products found.

Di semplice utilizzo, è implementato con un regolatore del volume in uscita. Una luce led segnala lo stato di funzionamento.

Molto compatto, ha un corpo in lega di alluminio, leggero e resistente. Supporta una registrazione di dieci minuti, con illimitata possibilità di sovra-incisione.

Completa le sue prestazioni la funzione di bypass Vero per proteggere l’integrità del segnale originale. Viene fornito con un cavo USB per caricare e scaricare file audio dal computer.

 

# 4 Tom’sline Engineering Pedale di ritardo digitale [/ easyazon_link]

Il migliore per: Autografato dal maestro Michael Angelo Baito

Riproduce gli effetti dei pedali di Michael Angelo Baito, votato dal più veloce chitarrista di sempre. Combina 3 modalità diverse (eco, mod e normale). 3 effetti combinati in 1 pedale di ritardo con uno switch in alto per una semplice scelta.

La resa audio è rotonda e morbida, ed è perfetto per un musicista alle prime armi e in rapporto al prezzo è un buon overdrive ricco di armonici. Ha un sistema brevettato antiscivolo

 

# 5 Behringer Ultra Metal UM300 Effetti a pedale [/ easyazon_link]

Il migliore per: i cultori dell’hard rock e del metal

Si tratta di un distorsore per chitarra elettrica che offre un equalizzatore a tre bande. Permette di controllare il livello di volume e l’intensità della distorsione, oltre ad effettuare la regolazione dei toni alti, bassi e medi.

Si rivela ideale anche per il potenziale. È possibile scegliere se alimentare con batteria o tramite un classico alimentatore standard da 9 V.

 

Come scegliere il pedale della chitarra elettrica?

I criteri che guidano la scelta possono essere diversi e possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • quanto vuoi spendere per il tuo pedale? La maggior parte dei modelli ha un prezzo abbordabile, che può salire però quando si tratta di dispositivi di  marca
  • quanti pedali vuoi acquistare? A volte basta una scelta oculata tra quelle disponibili nella  vendita online  per riuscire ad acquistare anche di più di uno pur avendo una disposizione un  budget  contenuto
  • che tipo di pedale  ti serve? Come visto poco fa, sono diversi gli effetti che puoi creare con la tua chitarra, in base alla tua personalità e al tuo stile di musica
  • qual è la tua marca preferita? Forse ti sorprenderà sapere che alcuni modelli di marche praticamente sconosciuti offrono degli effetti inimmaginabili
  • guarda le demo nel web! Sono una fonte  indispensabile per aiutare a capire meglio cosa può offrire un determinato pedale. Si  consiglia  sempre di dare un’occhiata, anche veloce.

 

Quali effetti a pedale per chitarra elettrica?

Pedale che vai… effetto che trovi! In questi ultimi decenni la  tecnologia  ha fatto passi da giganti anche nel settore  audio . E accanto ai classici effetti, ne sono nati altri che soddisfano le esigenze più  alla moda . Ecco una panoramica dell’attuale stato dell’arte.

  • L’effetto della  distorsione  è molto comune in musica e serve a rendere il suono più grintoso e in un certo senso e “sfuocato”, distorcendo l’appunto della forma dell’onda.
  • C’è poi il  ritardo  che ritarda il segnale per creare un effetto eco.
  • Il  riverbero  dà l’affascinante sensazione di trovarsi nel cuore di una grande cattedrale, rendendo il suono brillante come non mai. Simile a questo effetto è il  coro che offre un suono di coro o orchestra a causa di variazioni di timbro e picco. Un piccolo ritardo viene aggiunto al segnale audio.
  • L’effetto  wah wah aumenta da solo una certa frequenza del suono a seconda di come si posiziona il pedale. Il risultato? È come se le corde potessero parlare e dicessero proprio “wah wah” …
  • Per niente psichedelica niente di meglio che il  flanger o il  phaser , ideale per i suoni spaziali.

Se vuoi una soluzione combinata, sono naturalmente disponibili i pedali multi- effetti  . Vi è impostato gamma di dispositivi multifunzione, alcuni dei quali possono trasformare la vostra chitarra in uno strumento completamente diverso!

I tipi più evoluti possono anche essere interfacciati con un  computer , con possibilità applicative che hanno solo il limite della fantasia.

 

Tecnica e pedali per chitarra elettrica?

Qualsiasi sia la scelta, vale comunque una considerazione di base: un pedale, per quanto  professionale può  essere, non sarà mai una sostituzione  pratica quotidiana.

Non è il pedale che fa di un chitarrista un buon chitarrista, ma il minerale e il minerale di esercizio che si dedicheranno allo strumento per innalzare, giorno dopo giorno, il proprio livello.

E una volta perfezionata la tecnica, un buon pedale per effetti farà il resto!

Leave a Reply